Thursday, April 22, 2010

Alle zozzerie non c'e' mai fine, come ben sappiamo.

Cominciamo con quelle televisive! SIGLA!



Ebbene si, altre sfide a colpi di canzoni improbabili, macellazione plurima di successi intramontabili e abuso premeditato di showtunes.
Ci mancano schizzi di sangue e saturazione dei colori e sembra di guardare una puntata di "Spartacus: Blood & Sand".
Invece no, e' solo il Lord che sceglie (rigorosamente a caso, ricordiamoci..) la pulzella che sta settimana non va a casa.

Povere. Loro si sono gia' affezionate, sono gia' BFF&ever, si amano alla follia, sono ormai come sorelle..*notate il mio tono incredulo/sarcastico?*

Fatto sta che, come predetto, la fossette-dotata Dani va a casa perche' diciamocelo, si muove come un facocero ubriaco, la vogliamo davvero mettere nel West End?
No, vero?
Ecco, a casa a calci. (assomiglia anche vagamente a Jesse Buckley grassa, e sappiamo tutti quanto io ami Jesse..BLEURGH..)
Mi sorprende solo che la sua sfidante fosse Danielle, che io do come favorita.
E non la do per favorita perche' conosco la sua insegnante di recitazione Helen (che ha avuto anche il suo stacchettino televisivo! Invece di far vedere la mamma, o che ne so, la famiglia a casa con le magliette fatte a mano che dicono "Danielle for Dorothy" o qualcosa di altrettanto ameno..no! Danielle ha lo stacchettino strappalacrime-casoumano della sua insegnante di recitazione SLASH mentore SLASH mamma chioccia! Se non e' ammmore questo..), la do per favorita perche' effettivamente e' la piu' brava la' dentro.
E non ti fa venire voglia di prenderla a schiaffi, che e' gia' un bel passo avanti.

L'altra volta con le Nancy, Jodie vinse per via della sua personalita' ciociara ed esuberante, vagamente pasticciona e terra terra.
Probabilmente non era la piu' adatta al ruolo, probabilmente non era quella con piu' talento, la sua performance e' obiettivamente piena di cheese e way over the top.
Ma aveva talmente tanta personalita' da traboccare e il pubblico a casa, che di talento non ci capisce un beneamato cazzo ma ha come minimo 6 telefonini dentro casa, vota perche' gli stai simpa. Non perche' hai talento. Basta che sei simpa. Uh, e Jodie era simpa assai.

Qui, a sto giro? Personalita' poca.
E quella che c'e' la vorresti sopprimere a badilate forti.
Quindi spingiamo sul talento e chissa', che sia la volta buona che vince qualcuno che sa VERAMENTE fare il lavoro per cui verra' pagata? (sempre 6 show a settimana, perche' figurati! Il Lord prende gente che non ha la stamina ne' il training e poi va in giro affermando che le sue leading ladies "non si devono rovinare la voce con 8 show a settimana", quindi fanno solo 6 show. Salvo poi farne fare 8 a gente come Kerry Ellis, che pora stronza, ha fatto anche la drama school e anni di gavetta. Se lo poteva evitare, no? visto che basta andare in tv per diventare una 'leading lady'..*sentite il mio tono polemico?*)

Quindi aspettiamo sabato/domenica per vederne fatta fuori un'altra, probabilmente una delle altre due che mi sta sul culo, o Emilie-col-buco-tra-i-denti o Jenny-con-l'acne, di rado sbaglio predizioni..

Nel frattempo, settimana un po' loffia..

GRUMPY OLD WOMEN 2: CHIN UP BRITAIN (20.04.10)
Direttamente dallo show televisivo (e direttamente dal tour nazionale), presentiamo: le Vecchie Brontolone!
Ovvero, tre donne che si lamentano. Di tutto. Non e' che si lamentano, a dirla tutta. Dicono la verita'. E gli uomini in sala non si vogliono sentir dire la verita'.
Non vogliono sapere di menopausa, cicli sballati, ansie da pulizie di casa, rapporti col vicinato/coi figli/con le amiche/col sesso.
Due ore di lamentele serrate. Niente che vostra mamma non faccia quando vi bracca sul divano, mentre lei lava i piatti e voi tentate invano di guardare Gilmore Girls..
A noi donne non sembra altro che l'esposizione della realta' come la conosciamo, solo in a very funny way.
Per gli uomini e' OMG DI CHE COSA STANNO PARLANDO QUESTE!?
Io mi sono squartata. Sono grumpy old woman anche io sa, che vi credete? 30 anni e' piu' che sufficente per diventarlo.
Nel cast la abrasiva Jenny Eclair, che ne dice di tutti i colori e poi ghigna come i bambini che dicono le barzellette sporche di Pierino, la overacting Wendi Peters che fa solo facce brutte e ammazza un po' il testo..e lei, Suzie "Madame Morrible" Blake, adorabile, funny, multitalented e simpatica senza sforzo, si becca le risate piu' grosse per il semplice modo con cui dice le battute, e se le merita.
Punto vero e proprio della serata e' ridare agli uomini la loro spina dorsale, ai britannici la loro britishness e alle donne il loro meritato ruolo da imperatrici del mondo.
Probabilmente non ci riusciranno, ma nel frattempo ci fanno fare un sacco di risate.

ALL THE FUN OF THE FAIR (21.04.10)
Dunque, c'era un tizio di nome David Essex (che mi dicono sia un cantante famoso, io non l'ho mai sentito nemmeno di striscio..), che aveva una giostra itinerante..e c'era suo figlio, un coattello senza talento, e un paio di ensemble inutili dietro, ok? Poi c'era Nicola Brazil (ex ensamble Wicked, ex penosa Sandy in Grease) col vestito rosa da Glinda e le extensions tipo gatto morto in testa, che faceva la figlia del ricco mafioso che si innamora del figlio di David Essex, ok? OK.
Dunque. Poi..Ah si, c'era lo scagnozzo del mafioso che mette a soqquadro la fiera perche'..perche'..boh non mi ricordo, ma deve avere a che fare con la figlia del mafioso col gatto morto in testa..(in testa alla figlia, non al mafioso. Il mafioso era pelato.) C'era una chiaroveggente con un accento molesto e sua figlia (con accento ancora piu' molesto) innamorate rispettivamente del padre/David Essex e del figlio coatto.
Ah, e poi c'e' Shona "gambetta di legno" White, o meglio la tizia che si e' ingoiata Shona, perche' e' diventata il doppio di quello che era..Da standby Elphaba e' finita a vendere i palloncini sullo sfondo, in jeans a dir poco unflattering per una che di culo e' gia' sulla via della richiesta di condono edilizio. Poraccia.
Ogni tanto calano dal soffitto cavalli da carosello e entrano in scena macchine a scontro traballanti (cioe' un triciclo con sopra la scocca di una macchina a scontro) che girano in tondo perche' voglio dire, e' il Garrick eh? Dove cazzo le vuoi far andare..
Insomma partono le canzoni, finiscono le canzoni, ripartono altre canzoni...
Mai sentite. Ma nemmeno per sbaglio. Non so cosa c'entrassero.
Dialoghi..mah, lasciamo perdere.
Poi finisce il primo tempo, noi colleghi ci guardiamo inorriditi e mormorando un 'goodness, would you look at the time? Meglio che vada, c'ho il gatto sul fuoco..' ce la filiamo alla chetichella.
Non sapremo mai come va a finire.
E pensare che hanno osato chiudere un capolavoro come Zorro. Tsk.

Mamma mia che zozzeria.


Che altro?

La Roma e' prima in classifica.

Idina e' apparsa in Glee, come la madonna, ancora un po' pienotta dalla gravidanza.

Sta nuvola del piffero se ne sta sfanculando verso il Mare del Nord, quindi possiamo tornare alle nostre vite..c'ho un amico bloccato in Cina che forse rientra tra due giorni, i Whingers sono bloccati a NYC (poracci, ve'?), John Owen Jones e' ormai di casa a Sharm El Sheik e non ha fatto in tempo a tornare per la apertura del Tour di Les Mis a Edinburgo (aggiungerei: LOL), Paul e' quasi gia' in volo per la Florida per il matrimonio di cui e' Testimone e per cui stava sclerando da una settimana..e io mi faccio un quattro giorni a Roma di meritato riposo, e vaffanculo. Ma non voglio fare niente di niente di niente di NIENTE. Voglio mangiare i piatti di mamma, voglio dormire, farmi comprare roba dai parenti e prendere un po' di sole.

Non mi dovrei lamentare, siamo stati graziati da un paio di settimane di sole e cielo limpido, ma fa un cazzo di freddo, eccheddiamine..Ho messo via guanti e sciarpe, mi rifiuto di tirarle fuori di nuovo, ecco. *e fu cosi', bambini, che mi beccai la polmonite..*

Siamo ancora un po' nervosetti, direi che un po' di vacanza fa bene a tutti.

3 comments:

Morgan said...

Madonna quando hanno inquadrato Idina io mi sono soffocata ho fatto un salto sulla sedia tipo OMG!!! OMG!!!! XD

e LOL @ ATTUALMENTE :P

Nerwen said...

attualmente cosa? XD

Nerwen said...

Ah, ho capito ora XD I'm lost in translation.. XD