Wednesday, August 05, 2009

HELLO DOLLY! (31.07.09)
Potrei dire che sono andata a vedere questo show perche' tutti i miei colleghi consigliavano l'esperienza dell'Open Air Theatre in Regent's Park.
O potrei dire che e' uno dei miei show preferiti.
Potrei dire che posseggo il dvd deluxe e me lo sono persino portato dall'Italia, non sia mai che ho un attacco improvviso di Streisand acuta..
Potrei dire che volevo vedere di che pasta e' fatta sta amazing Samantha Spiro che vince Olivier al suo primo musical..
E sarebbe tutto vero.
Ma onestamente? Sono andata perche' c'e' Josefina Gabrielle.
C'e' bisogno che dica quanto amo Jo.G?
Vi basti sapere che sono passati 3 anni da quando sto a Londra, e non ho ancora trovato il coraggio di parlarle.
E chi mi conosce lo sa, e' ridicolo, io non mi vergogno (quasi) di niente, sono riuscita a sbrodare qualunque performer, persino davanti a Patti LuPone non ho avuto scrupoli, e io e Eleine Paige siamo proprio amicone ormai..
Ma non c'e' verso, mettimi davanti Josefina, possibilmente in costume lilla e accento di New York primi del novecento, possibilmente in full "all dancing-all singing" mode, e io muoio, con tanto di lacrime di emozione.
HOLY GORGEOUS BLUE-EYED WOMAN, BATMAN!
Cioe' sto fatto che era in costume mi ha tipo sorpreso. Il che e' scemo il giusto, visto che lo show e' ambientato agli inizi del secolo e tutti gli altri attori sono in costume d'epoca, non so perche' quando l'ho vista scendere da quella scala di legno ho avuto un sussulto. Ma proprio tipo OHSSIGNORE. So' cretina, lo so.
Ovviamente tutto il cast e' ottimo, la Spiro e' adorabile e un'ottima cantante, il setting di legno nel mezzo del parco e' fantastico e c'e' un intera sequenza di tip tap che ha fatto esplodere l'anfiteatro..
Ma io ero in seconda fila a guardare Josefina, e nient'altro.
Credo che venerdi' riusciro' a parlarle, ho bisogno di un po' di supporto ma penso di potercela fare.. Sempre se non rimango ammutolita per sempre nel momento in cui Josefina attacca a cantare Ribbons Down My Back.

*big sigh*

LES MISERABLES (04.08.09)
Abbiamo dovuto elemosinare biglietti a Martin, bless. Gli hanno messo anche la mega foto all'ingresso, ari bless.
Come 'ospiti della produzione' ci becchiamo due bei posti in terza fila centrale del circle. Faccio in tempo a sedermi e a bofonchiare 'sai qual e' il problema con sto show? Che non puoi fare celebrity spotting, nessuno di famoso viene mai a vedere Les Mis..' che Geri Halliwell, piu' il moroso, si siedono vicino a Manuela, i due posti vuoti sul corridoio su cui gia' contavo di spostarmi per essere piu' centrale possibile.
L'idolo dei miei anni da adolescente lesbicaccia in erba procede dunque a rovinarmi lo show chiedendo continue spiegazioni all'aitante moroso durante TUTTO IL FOTTUTO SHOW. Che voglio dire, e' nella tua lingua e va avanti da quasi 24 anni, faccio fatica a credere che non ne sai assolutamente niente e che non riesci a seguire..
L'idolo e' evidentemente densa come latte andato a male. L'idolo e', in effetti, anche parecchio bionda.
L'idolo si compiace anche, dopo Castle on a Cloud, di aver riconosciuto Cosette a distanza di due scene. Applauso all'idolo.
Lasciamo l'idolo alla versione sottotitolata e audio-descritta, e andiamo a spulciare il nuovo cast..
Avevamo visto questo Valjean, e' simile a Drew Sarich, con gli stessi urletti e il petto villoso. Non malaccio, ma non ecceziunale.
Earl Carpenter, che fa Javert, e' bravo oltre ogni dire. Bel vocione da tenore e dizione perfetta.
Il gagliardo David Thaxton e' un Enjolras che io seguirei tranquillamente fino alla morte. Una morte violenta ed eroica, possibilmente. Perche' diciamocelo, se muoiono tutti alle barricate e' solo colpa di Enjolras, ma un Enjolras cosi' rende tutto piu' credibile. Gli manca giusto una chitarra elettrica a tracolla e un paio di groupies a tirargli il reggiseno, e siamo li'..
Questa nuova Cosette e' pucci e somiglia ad una mia amica, e non mi ha quindi troppo sfrantecato le balle. Mi sfugge il nome, ma ha una faccia a luna piena, la riconoscerete perche' e' quella vestita a lutto con un centrino al collo che canta in ultrasuoni.
La nuova Fantine (FONTINE!!!) e' di una cagnaggine oscena. Non malvagia come cantante, ma un'attrice a dir poco inguardabile. Ma talmente oscena che la vedevo bene in Too Close To The Sun, e ho detto tutto.
Marius, non pervenuto. Immaginatevelo come Skreech di Saved by the bell. Ma senza talento. Again, non orrendo come cantante, ma sembrava piu' un ragazzino terrorizzato alla recita scolastica, tipo il bambino di About A Boy con la paralisi da palcoscenico.
Ancora Nancy-scarto-delle-Nancies come Eponine, che muore in maniera piuttosto eccentrica, ma alquanto drammatica, spalmata di sangue ovunque come e' giusto che sia..
La signora Thenardier e' di un grosso, ma di un grosso mai visto. Sara' tranquillamente 200kg. Si perde troppo a cercare di fare la chav, impedendomi di capire alcunche' di quello che bofonchia.
Martin. Oh, Martin. (come "oh, Jane")
Gli abbiamo mandato un sms all'intervallo che diceva, parafrasando, piu' o meno cosi: 'SIAMO SEDUTE VICINO A GINGER SPICE! Also, you look disgusting'. LOL
Ma perche' e' vero, giuro! Dopo lo show siamo andati a bere al pub vicino, e anche la fidanzata di Martin, Jo, continuava a dire che non ci si crede che e' lui, sotto tutto quel trucco orrendo e i denti marci e il vocione rauco..Lui, per sua stessa ammissione, ancora non puo' credere di essere davvero in Les Mis.
Pero' se la cava alla grande, forse deve ancora trovare il suo Thenardier perfetto, ma ha tempo e talento. Il ragazzo ci da molte soddisfazioni. Ci paga anche sempre da bere, il che mi fa sentire in colpa ma e' anche nice. (Faccio la mossa per fargli evitare di pagare una fortuna al bar, dicendo che divido la coca e rum con Manu perche' tanto non bevo, e lui torna con un coca e rum ciascuno dicendo 'here, so you have your own drink and you don't have to share..' Ma oh, Martin..)
Approvo anche la ragazza, Jo. *SIGLA* MOMENTO GOSSIP GIRL!!! *fine sigla*
La squinzia e' carina e nice, e lavora al wardrobe di Wicked (ooooohhhh! Scoop!)

Nel frattempo non e' successo molto, abbiamo incontrato il cast di Torchwood (OMG EVE MYLES), stiamo avendo varie riunioni per vedere se l'anno prossimo avremo ancora un lavoro (perche' questi si aspettano di guadagnare una roba tipo 10mila al giorno, quando a stento ne facciamo 1.500..c'e' un grosso elefante rosa nella stanza chiamato 'cosa cazzo ci facciamo allora a BX, dovremmo essere a White City', ma nessuno sembra notarlo..) e stiamo avendo la peggior estate degli ultimi 3 anni (tanto che aspetto con ansia l'autunno, almeno fa freddo e basta, non ti stupisci piu' di tanto..)
Che vita a dir poco elettrizzante..

2 comments:

Morgan said...

LOL, soprattutto a "Oh, Martin" che è come "Oh, Jane" XDDDDDD

Che pucci che è!!

APARIL!

ValeX

Marky said...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW Martin! Che puccioso! ^^ E LOL al momento Gossip Girl XD

ASENTL :P