Wednesday, July 29, 2009

L'idea di chiudere il blog e' ancora li' che gira.
Nel frattempo meglio che metto giu' ste due righe di review..

HANNAH WADDINGHAM IN CABARET (27.06.09)
L'ultima sera delle Waddingham Girls, Kat e' partita il giorno dopo.
La scaletta e' stata 99% identica a quella del primo cabaret, con aggiunta di un terzetto Hannah/Debbie Kurup/Kaisa niente male.
C'erano Katie e mezzo cast di Sister Act, Trevor Nunn seduto dietro di noi, di nuovo tutti quelli di Little Night (non Kelly Price, era off, e meno male nemmeno Gabriel, cosi' non avevamo ubriaconi a sbraitare al bar..).
Solito delirio dopo show, Katie e Claire mi saranno passate vicino 47 volte, con conseguenti 47 'hi girlssssss, see ya girlssssss, how are you girlssssss' false come giuda..la signora del bar che ha 800 anni e non dovrebbe piu' lavorare (come puoi rispondere a 'rum & Coke, please' con 'We don't do Bacardi Breezers', seriously?)..Jamie (il fidanzato di Hannah) che deve fare una corsa in bicicletta da Londra a Parigi (!!) e vuole i soldi nel basket, Hannah si toglie i tacchi e ci viene ad acchiappare a piu' riprese, va in visibilio per il mio vestito e ci rimane di merda che e' dei saldi di due anni fa (e qui e' partito tutto un discorso sulle sue tette che non sto qui a raccontare, ma lei si e' spanciata dal ridere non poco, e devo dire..pure noi.), la card per Kat con su disegnato lo stemma (fatto da me, ovvio) di the House of Waddingham, che Hannah ha pensato bene di sequestrare e far vedere in giro ad amici e parenti, mamma compresa..(con io che facevo a Kat ogni 10 minuti: se quella card non torna nelle tue mani entro la fine della serata, vado li' e gliela strappo di mano cazzo, e' la tua card d'addio! *digrignando i denti*)
Poi mentre eravamo li' a ciaccolare io ho avuto un momento di emozione e mi sono messa a piangere perche' Kat andava via e la Wad si e' preoccupata, awww..(dio, che drama queen che sono..devo averlo tipo detto, 'god, I'm so italian, I'm so dramatic..' e Hannah in italiano 'ma QUANTO sei italiana?!' LOL)..
Ad un certo punto Kat deve aver chiesto la foto, io l'ho fatta, mi sono bullata delle mie doti da fotografa e non mi ricordo, mi sa che ho detto tipo 'vabbe' a sto punto facciamocene una tutti insieme, che gia' il teatro ha cominciato a dire che dobbiamo sloggiare, so' pure le due di notte, quando ci ricapita?' e Hannah chiama sta squinzia che realizzo essere la u/s Kelly Price,e a tutt'ora non mi ricordo come si chiama, era pure tutta overexcited perche' per la prima volta aveva sostituito Kelly Price. La tipa va in visibilio anche lei per il vestito, aggiungendo qualche squee anche per gli stivali (!!) e ci fa la foto. Io vengo di merda, al solito, sembra che ho visto un fantasma. La tipa propone una foto matta, ma viene bocciata. Mi rida' la macchinetta mormorando 'io ci ho provato..', porella...
E insomma, e' finita un'epoca. (e speriamo anche la fine di tutte le parentesi che ho messo in questa review, minchia..)
Usciamo che so' veramente quasi le due, Coventry St sembra Via Sannio di sabato pomeriggio, e solo e sconsolato troviamo Jamie, bloccato fuori dal teatro, che e' andato a fumare ed e' rimasto chiuso fuori. Gli ridiamo giustamente in faccia, ma lo facciamo rientrare perche' siamo troppo buone.



FORBIDDEN BROADWAY (30.06.09)
Andiamo con i BIB e, scopro il giorno dopo via Twitter, i West End Whingers, che vengono nominati tipo alla seconda canzone e che quindi ancora se ne bullano (e gli hanno dato ottime review, bastardi..)..
Adattato e revisionato per il West End, con prese per il culo che e' come sparare sulla Croce Rossa (Les Mis e il revolve, Phantom e i souvenirs di ALW, i prezzi dei biglietti..), roba che probabilmente lo spettatore medio manco capisce (tipo il riferimento a Sheridan Smith in Legally Blonde 'che belta high ogni sera', e lo show apre tipo a dicembre? E' quanto meno prematuro..) e roba che abbiamo noi in esclusiva (un'esilarante versione di Hannah in "Send in the Crowds", l'initimita' dei 4mila posti del RAH per King & I, e l'idiozia delle proiezioni a base di pesce e aragoste di Carousel), grosse risate ad ogni stoccata sui poveri show indifesi..
Cioe' io rido, ma un po' mi sento in colpa, non so com'e'..
Anna Jane Casey vince sempre, ma anche tutti gli altri, devo dire, tanto di cappello.
Il pacioso Joel Fram al piano sorride beato come quando conduceva Wicked.

A LITTLE NIGHT MUSIC (20.07.09)
Ce l'abbiamo fatta alla fine, ad andare prima della chiusura.
Kaisa al suo posto come e' giusto che sia, quindi cast completo, tutti in forma, Maureen con le lacrime agli occhi, tutti insolitamente intensi (l'ha chiesto anche Hannah dopo, se avevamo notato niente perche' per loro e' stato uno show molto intenso..)
Non so come ci siamo ritrovate tra l'altro a festeggiare il compleanno di Hannah una settimana prima, con dei cioccolatini Godiva che la tonna si e' mangiata in un pomeriggio ed e' poi stata malissimo (ettecredo), e siamo finite al solito a parlare di cose che OMG I DON'T WANNA KNOW, tipo il pene di John Barrowman.
I mean, adoro JB, ma seriously...toooo muuuuch informatiooooon lalalalalala, non voglio sentireeeeee.....
E' tutta colpa mia, mannaggia a me e quando compro i poster di Torchwood.
No anzi, in realta' e' colpa di Hannah che non si fa mai un pacchetto de' affari sua...
Ma poi perche' mi devo ritrovare a giustificarmi insistendo che l'ho comprato perche' sono ossessionata da Eve Myles e sti cazzi di Barrowman, che co' Hannah non si sa mai, metti che le sta sul culo (meno male che sembra apprezzare Eve, senno' me la distruggeva..XD)


...e basta, tutto qua in un mese e mezzo, perche' Luglio e' mese di Torchwood serie 3 e San Diego Comic Con, e la mia anima geek ha avuto ben altro da fare che andare a teatro..

PS: abbiamo dovuto elemosinare i biglietti per Les Mis a Martin che ci ha offerto lo sconto castmember, e ci ha risposto via mail: 'non vedo l'ora di vedervi'. Ma awwwwwww. Quanto amo st'omino qui..

PPS: Clare torna a teatro per una one night only e io l'ho saputo a lavoro. Immaginate che e' potuto succedere...

2 comments:

Marky said...

LOL non sapevo della storia di te che dicevi che eri così italiana e così dramatic, e Hannah che rispondeva in italiano XDDD e la vecchia barista, LOL, me la immagino proprio..

SIOLO. E io canto "And if I'm flying SIOLO, at least I'm flying freeeee"

ValeX said...

Continuo a non sapere perché hai sta idea di chiudere il blog, boo a te (non perché non lo so, ma peché lo vuoi chiudere :P)

Cmq LOL a tutto ciò che ha a che fare con Hannah, e sinceramente me la ricordavo alta ma non COSI' alta XD

ROTFL al captcha di Marky in DG, e un "aaww" grosso a Martin. Salutatemelo anche se non si ricorda sicuramente di me perché mi ha vista tipo una volta nella vita e manco ci siamo parlati XD