Wednesday, May 27, 2009

Andiamo in massa a vedere di nuovo Sister Act (26.05.09)

Hanno aggiunto un putto dorato alla curtain iniziale (che e' dall'altra volta che mi chiedevo che cazzo ci volevano fare, con sto coso enorme appeso nel mezzo del teatro..) e accorciato tutta la parte iniziale condensandola in 10 minuti scarsi.
Deloris arriva in convento ed inizia il delirio.
Non hanno tagliato canzoni, solo cambiato leggermente qualche coreografia..
Le tre suore principali vincono su tutti (la caustica Madre Superiora, la paciarottosa Sister Mary Patrick e la vecchiarda Sister Mary Lazarus)
Katie delivera come al solito, ma sono sempre piu' convinta che faccia la sua Sister Mary Robert troppo innamorata di Deloris. Cioe', sembra avere proprio una crush..OHMMIODDIO shippo SMR/Deloris *is ashamed..ma neanche troppo*
Patina e' un gran bel vedere e ha due palle fumanti grosse cosi'.
Hanno cambiato anche il curtain call, la sequenza e' diversa, Katie ha un bow tutto suo e i cattivi escono in tenuta da detenuti a righe bianche e nere e palla al piede, cantano il reprise di Raise Your Voice e Patina esce con un vestito bianco con lo spacco e la stola di visone candida. Mozzafiato, devo ammettere.

Il set e' fantastico, mi piace il revolve e l'illusione ottica in bianco e nero durante la fuga delle suore, le colonne del convento che si muovono e creano profondita' immaginarie e la chiesa con le finestre in vetro colorato con la madonna/disco ball al centro.

Non so se le canzoni di Menken siano buone o no, con il loro vago sapore disneyano..ma tanto e' che ancora oggi canticchio 'Fabulous Baby'.
E in fondo Menken ha vinto tipo 8 Oscar, e io nemmeno uno, quindi non dovrei mettere bocca.
La canzone degli sgherri di Shank, 'The Lady In The Long Black Dress', fa sempre molto ridere, cosi' come 'I Could Be That Guy' del poliziotto Eddie con il cambio di costume a sorpresa.
Katie ha una canzone mooOOOOOOllllltttttoooo Disney, 'The Life I Never Led', che pero' si addice alla sua voce.
'How I Got The Calling' e' gia' tipo la mia preferita.
'Raise Your Voice' raisa anche il roof, chiudendo il primo tempo col botto.
'Take Me To Heaven' fa fare il singalong anche ai morti.
E non nego che la title song e 'Bless Our Show' mi fanno venire una lacrimuccia, come sempre quando si sente forte l'amicizia in un gruppo omogeneo di fuori di testa.
Io taglierei del tutto le canzoni del cattivo e lo renderei un cattivo che non canta, cosi' guadagnamo 6-7 minuti buoni.
Il buzz della prima preview non e' nemmeno paragonabile a quello di un martedi' sera, ma per la fine del primo atto l'intero teatro era in visibilio.
Alla curtain boato e standing ovation spontanea.
Very well done.

Opinioni disparate tra i miei colleghi. I puristi che vanno a vedere Sister Act e si aspettano 'sostanza' (e sto quotando alla lettera) mi fanno ridere e si meritano solo un calcio in culo. Finora 'bloody brilliant' e' stato il complimento piu' ripetuto, soprattutto dal mio capo che se l'e' anche messo come status su Facebook (lo so, ho un capo troppo cool..).

Katie mi sembra soddisfatta (anche se ci ama sempre un po' meno senza gli Scoobies..), abbiamo parlato giusto un minuto per non scocciarla troppo e siamo corse via perche' veniva anche lei verso la metro e non volevo che pensasse che la stavamo stalkando.

PS: all'inizio c'e' un messaggio da (credo) uno degli sgherri di Shank, che dice che se qualcuno lascia suonare il cellulare o disturba gli attori in scena scartando caramelle sara' 'costretto a farli fuori'.
Ma dico io, DISTURBARE GLI ATTORI?! Seriously. Gli attori??? Ma che cazzo gliene frega agli attori se apri una caramella, e' a ME che rompi il cazzo, te e la tua merdosa confezione di Maltesers che devi smaciullare per tutto lo show. (si, ragazzina bimbominchia norvegese che mi eri dietro, sto guardando proprio te. Zoccola.)

2 comments:

Morgan said...

LOL a tutto, soprattutto alla ragazzina bimbominkia XDDDDD

e cazzo a me sto show è piaciuto un fracco, al sabato quando faccio le pulizie in casa ho sempre Raise Your Voice e Take Me To Heaven a palla XDDDD

lo devo rivedere almeno 2 volte entro l'anno :P

ValeX

Marky said...

LOL, brava, io non vedo l'ora di avere il cd XD e ora ho di nuovo in testa Raise Your Voice.. XD

Ah, la cosa di Mary Robert cotta di Deloris l'avevo notata anche io l'altra volta, ma poi avevo scordato di commentare, presi com'eravamo dalla stagedoor :P

Siiigh, voglio tornare anche io ç__ç

REFETY