Wednesday, April 16, 2008

zzz. (aka del nuovo lavoro, Phantom e Nancy #4)

Questo nuovo lavoro mi uccide.
Nel senso che lavoro 10h e mezza,rientro sfatta tutte le sere, e non riesco a far nient'altro che buttarmi a letto.
Sarà che è la prima settimana, voglio far bella impressione e tutto, sarà che mentalmente sto sull'allerta appena apro gli occhi la mattina per non fare nessun errore e mi rilasso solo quando apro la porta di casa, sarà che fuori fa un cazzo di freddo ed è meglio stare sotto il duvet..
Sarà che la mia sortita romana per un giorno e mezzo mi ha mezzo devastato, tra nonna in ospedale, corri corri per far tutto, il giro del quartiere in spalla ai parenti come la Macchina di Santa Rosa (mai stati a Viterbo? vi perdete uno spettacolo..), per farmi vedere dalla fruttaròla, dal fornaio, dal macellàro, salto alla banca per chiudere il conto (MIRACOLO!!), pizza coi parenti/cena con la famiglia allargata/pranzo al cinese con amiche, e uff cazzo non ce la facevo già più dopo 24h.
In più non ha fatto altro che piovere sabbia del Sahara per due giorni, 'tacci sua.

Cmq, alla fine tornata, cominciato il nuovo lavoro, e già rimediato un fottio di show gratis o quasi.

Tipo: Phantom.
House seats, nel mezzo degli stalls, 25 quid a cranio. Perchè a PotO si sa, sò purciari e non danno freebies.
Ancora sto lì a chiedermi come fanno a tirare su i candelabri dal pavimento..è tutto un buco, quel palcoscenico?!
Anyway, mi veniva da ridere quando a fine scena il Phantom si staccava da una parete, o appariva dietro una statua, o appiccicato a una croce di pietra, sembrava tipo un grosso geko nero...
E quando Meg strappa il drappo dalla sedia alla fine, si è sentito uno strrrrrap del velcro clamoroso, quasi peggio del 'Elphie, you are trembling, put this on *CLICK*' del mantello di Wicked.
A parte Ramin, che più che mezzo matto e tormentato sembrava bello frocetto, Christine seconda cover, understudy Carlotta bravissima, understudy Mme Giry, understudy Meg. Secondo me era understudy anche quello che all'intervallo strillava a perdifiato 'NONSIFANNOFOTOGRAZIEEE!'
Soliti due stronzi italiani dietro, lui mezzo pelato, lei coi bangles al braccio e diarrea vocale, insopportabili.
Davanti, l'amica orrenda di Debra. Con la MAGLIA del Phantom addosso, manco fosse andata a vedere l'Arsenal giocare in casa.
A fianco, due spagnoli di cui lei stava per perdere un piede per aver incastrato la scarpa nel sedile di fronte (tra il sedile e lo schienale. Riuscite ad immaginare cos'è successo quando quello davanti si è seduto?) e lui (col borsello come Fantozzi) che sentiva il bisogno di dire a lei frasi illuminanti del tipo: il Phantom sparisce dal proscenio e riappare in cima alle scale. Lui: 'Guarda, è riapparso in cima alle scale..'. Oppure: Mme Giry legge una lettera del Phantom a voce alta. Lui: 'Vedi, legge la lettera a voce alta..'
Voglio dire, tua moglie sta guardando lo stesso show, eh. Magari non sa l'inglese, ma ce vede.
Intorno, i tisici di Londra tutta. Ma di quelli con la tosse bella grassa.

Domani ho Gone With The Wind. Siamo in prima fila, ci andiamo tutti del TKTS e stiamo disperatamente cercando un modo per non addormentarci a metà show. Pare brutto, non avendo manco pagato. Finora va per la maggionre 'se vedi che chiudo gli occhi dammi una gomitata nelle costole'.
La YB dice vai di termos, io me sa che je dò ragione.

Il 12 maggio dovrei avere Marguerite, e non so perchè mi sono messa in lista per Dirty Dancing il 22 aprile.. Già so che me ne pentirò.

Nel frattempo I'd Do Anything va inesorabilmente avanti, il panel è sempre più severo (AHAHAH!) e il Lord non sa più che scuse inventarsi per mandare via la gente.



Dopo tante moine, sorrisini, canzoncine, vestiti microscopici e prove recitative da far ridere i polli (prova settimanale: baciare Ben James-Ellis davanti i propri papà, capirai..), siamo arrivati alla puntata di domenica con un bel paio di idiote pronte per essere mandate a casa in quanto, in sostanza, stanno sul cazzo al pubblico: l'immobile Keisha & l'inutile Tara.
Io avrei fatto un forfait e le avrei mandate a casa tutte e due per risparmiare tempo. Keisha non ha che due espressioni e sembra un tronco di sequoia, Tara ha un filo di voce e non ha MAI imbroccato un belt e dico MAI.
In due non fanno nemmeno una performer mediocre.
Ma no, il Lord insiste a salvare Keisha e rispedisce quindi l'inutile Tara in Galles.
L'inutile Tara ringrazia tutti per tutto quello che le hanno insegnato (non molto, si direbbe..), fa la solita tarantella dell'asportazione del madaglione da due lire con la N? sopra, parte con un'agguerrita As Long As He Needs Me...e stecca in maniera vergognosa, tentando di non morire strangolata dalla nota.
Ci stiamo ancora chiedendo che si fosse scopata per essere arrivata addirittura tra le ultime 12. Probabile il vecchio bavoso, ma potrebbe essere anche la Van Outen.

Già si capisce che alla fin fine passeranno Francesca (che ha i theatregoears dalla sua ed è tanto caruccia), Sorry Lovely (che punta tutto sulla personalità) e Jessie o Niamh (che personalità non ne hanno e puntano tutto sul fatto che il panel le adora), e ovviamente Rachael (assoluta favorita del panel) e Jodie (favorita dal pubblico).

Mi sa che la finale sarà Jodie/Rachael, e sarà na bella lotta alla Highlanders, con tanto di tuoni, fulmini e reminiscenza.
Rabbrividiamo.

E adesso mi sa che digiuno e vado dritta a raggiungere Manu, che è sdraiata vicino a me e russa come un trattore nel mezzo della mietitura.

PS: ogni volta che ho i miei dieci minuti di pausa (ogni ora) esco e mi faccio un giro di Leicester Square.
Spero di sbattere contro un rossa con le lentigini e con il naso all'insù, che porta sempre gli stessi vestiti, predilige il grigio e dice in continuazione 'boooo'.
Mi manca da morire.

4 comments:

Marky said...

mio dio, mi sono sentito male al posto di quella che ha messo il piede nella poltroncina davanti.. pazza!

LOL al marito che descrive parola per parola quello che legge XD e l'amica orrenda di Debra EW! con la maglia del Phantom -_______________-

Io ho sentito solo 2 canzoni del phantom.. una iperfiga, penso la più famosa, e un'altra da tagliarsi le vene, qualche 9 minuti di canzone/lamento :P non chiedermi i titoli, me le ha passate BhMh (perchè erano di Nic *__*)

Ugh, portati un thermos con caffè corretto, mi sa che è meglio °__°

Nerwen said...

Una sarà Music of the night, che è na palla assurda, ogni volta che sembra finita ricomincia. L'altra? boh..quella che fa 'the phantom of the opera is here inside my head'?

BBB said...

A proposito di commenti noiosi... io e la YB una volta ci siamo fatti un viaggio indimenticabile sul 38 da Angel verso Charing Cross allietati da una giovane nostra connazionale che istruiva un suo ospite sulla geografia della città con commenti preziosissimi lungo tutto il percorso del bus. Vado nel seguito a dartene alcuni imperdibili esempi (devi immaginarli pronunciati con l'entusiasmo della direttrice dello Spelling Bee che annuncia i concorrenti...)
- qui sulla destra c'è un negozio che vende solo ombrelli!
- e questo invece è un negozio enorme di biciclette!
- quella che vedi alla tua sinistra è una fontana: da qui inizia il centro, infatti ogni volta che ci arrivo con l'autobus io so che da qui in poi sono in centro! *attenzione, non un solo metro prima, quindi il Dominion ciccia, è periferico...*
- ecco, questo è il centro

Fico, no? Che dite, organizziamo pure noi dei guided tours con questo sottofondo?!

Nerwen said...

Too many freaks, not enough circuses..

Vedrete che campionario adesso con i turistoni al TKTS..gli americani e i giapponesi in particolare. Le scimmie urlatrici, hanno nel cervello.