Tuesday, February 12, 2008

Di Wicked #22 (e altre disgrazie)

Riassuntino settimana precedente:



7th Feb, Wicked

-Il giapponese davanti a me ha dormito per tutti e due gli atti. Soldi ben spesi, i sedili dell'Apollo Vic sono tra i piu' comodi di Londra. Peccato che e' un po' snervante guardare uno show con un cagnolino da cruscotto che ti sobbalza davanti.

-Con Katherine (regular anglo-svizzera semi-normale, 30+ performance, praticamente una dilettante..), dopo molto riflettere, dopo aver controllato la cast board, dopo aver spulciato il seating plan e il nuovo calo dei prezzi, ci siamo messe in fila al botteghino.
Di tanta gente che dovevamo avere davanti in fila, proprio la Rowley Jones?? Mentre io bitchavo da 10 minuti 'Ma io non ci volevo venire, io volevo vedere Mamma Mia, sono stufa di Wicked!' Non si e' mai girata e ci ha ignorato bellamente, ma so che ha sentito tutto. Potendo, ci avrebbe fulminate. Lo vedevo dalla nuca corrucciata. Si e' fatta la fila, ha ordinato i suoi biglietti come i comuni mortali, e se ne e' andata con grazia eterea. Noi ancora li' mezze pietrificate.

-Al botteghino nel frattempo, Eyebrows non sa scrivere Rowley Jones.

-Il motivo per cui i posti laterali costano meno ora non e' perche' non si vede bene, ti perdi due pezzetti alla fin fine.
Il vero motivo e' che l'audio fa cagare.
E che sei circondata da beduini, quasi sempre tisici o con pesanti bronchiti, che pensano che fare un picnic in un teatro durante uno show e' una gran bella idea. Carta stagnola, noccioline, coca cola shackerata pronta per esplodere, patatine, carammelle, tutto e' concesso.
In piu' c'e' sempre quello con le emorroidi, che si agita scompostamente tutto il santo tempo ed e' SEMPRE seduto sull'unico sedile cigolante.
Il positivo di stare in prima fila coi regulars e' quindi fondamentale: stai in mezzo a gente che e' completamente concentrata sullo spettacolo, a mala pena respira, e quanto meno rispetta gli attori in scena evitando di masticar loro in faccia.
Inoltre, seduto laggiu' ti perdi Joel che conduce felice la sua orchestrina.

-La magia di Wicked e' finita, questo e' certo. In compenso, hai tutto il tempo di pensare alla lista della spesa o prendere per il culo il testo delle canzoni, se riesci a rimanere focused sulla perfomance.

-Ashleigh, second cover dopo CJ, suona come una principessa Disney. Voce perfetta, note purissime, impostazione pop, gran riffatrice. Potrebbe doppiare Pocahontas, per dire.
A NGD mi sono cascati i bulbi oculari, non si sa che ha creato. Kerry e' ancora la regina incontrastata di quella canzone, ma devo dire Ashleigh e' notevole.
La recitazione e' ancora da migliorare, per ora e' sullo Shona 'Gambetta di Legno' side.
Diamole tempo, in fondo Kerry ci ha messo i suoi bei 6 mesi a trovare la sua Elphaba.. Potrebbe sorprenderci e regalarci una Elphie scozzese, se smettesse di reprimere il suo accento natio *trema di piacere al solo pensiero*

-Ma perche' corrono come matti, in questa produzione? Lo guardano lo spartito? Lo sentono mai, il cast recording? Hanno un appuntamento, che da Defying Gravity in poi accelerano a manetta? Mah.

-Dianne si fa evidentemente di crack. Se non la pianta e si ridimensiona un tantinello si ritrovera' una mob di regulars incazzati e armati di mazze chiodate. Donna avvisata...

-Invece di parlare con Katie, che e' andata da tutt'altra parte con amici e sinceramente mi andava come mi va di farmi inghiottire intera da un alligatore a dieta da un mese, sono andata a chiedere udienza a Oliver. Ora vediamo se porta il mio messaggio a Martin, si accettano scommesse.

9th-10th, Weekend:

Festa spagnola a lavoro andata bene, tanta sangria e calamari fritti, Chloe ha vinto un cazzo di weekend a Barcellona, 'cci sua. Io non ho vinto una cimba. Just sayin'.

11th, domenica:

Incredibile giornata di sole, tutti a Angel a magna'. Chiusi dentro un pub, ovvio. Dove ho mangiato pollo thai, ovvio.
Trovato il regalo perfetto per la casa nuova della YB, devo solo trovare il coraggio di comprarglielo.
Ho paura che Boris si risenta.

9 comments:

emanuela s. said...

...il fatto di sentire che la magia di wicked è finita mi ha fatto sentire una tristezza immensa...anche se il presentimento aveva sfiorato anche me...
...dici che non ci sono speranze del ritorno all'antico splendore???

-per quanto riguarda ashleigh ho letto recensioni abbastanza positive, ma pensi che potrebbe avere il ruolo... quando a giugno kerry lascerà il cast???
Si sa niente su chi sarà la prossima elphie???

p.s.
ma come diavolo si pronuncia ashleigh??? ;D

Nerwen said...

mah, veramente era piu' una cosa puramente personale, per ME Wicked e' finito e passato, non so per gli altri. C'e' gente che dopo 60 volte ancora gode come un picchio, non so..

Oddio, Ashleigh (che cmq si pronuncia Ashlee) ha fatto due performance, e io ho visto la seconda..da qui a dire che le danno il ruolo..non saprei..dipende se glielo offrono. Dipende se lo offrono a CJ. Dipende se CJ accetta. Magari lo danno a pinco-pallo-mai-sentito-prima..Magari lo danno a Jenna *_*
Sinceramente non mi sono informata per il nuovo cast, mi interessa relativamente..vado a vedere lo show e chi c'e', c'e'.

emanuela s. said...

ok quindi ancora non ci sono voci sul destino di elphie..

-bho...secondo me è più probabile che offrano il ruolo ad ashleigh, che a CJ ,è nel cast da quasi 2 anni...non è stanca di quel teatro tutte le sere???

-se cercano un pinco- pallo mai sentito prima non mi dispiace...
-e non mi dispiacerebbe neanche Jenna...l'ho immaginata tante volte nel ruolo...:D ed è perfetta...

.. tu che vai a vedere lo show e chi c'è c'è...mi ha fatto troppo ridere...;D

Nerwen said...

Be', considerato che c'e' gente come Jenna o Mazz Murray, che rimangono nello stesso show per 5 anni..mai dire mai..
In effetti CJ st'anno ha fatto poco e niente, bella la vita della standby..magari manco glielo offrono e va via sbattendo il piedino come fece Annalene..

Oddio, non e' che vado all'oscuro, sicuramente in un paio di mesi diranno chi e' la nuova Elphaba, ma non e' che la mia decisione di andarci o meno dipende da quello..
Mi preoccupa piu' lo shock di vedere un'altra al posto di Katie, sinceramente..

Manuela said...

sarò contenta di essere smentita ma dubito altissimamente che a Ashleigh possano offrire il ruolo di Elphaba full time, al massimo le offrono standby, come hanno fatto con CJ. Non è un nome grosso, non attira gente Ashleigh, serve qualcuno che abbia una carriera più solida alle spalle, un Les Mis o cmq uno show famoso dove avevano una parte principale. Tipo JENNA!!!!
Peccato che non c'è modo che ci rientri, almeno in questo cast change, magari al prossimo chissà.

Magari un giorno avremo Jenna Elphaba e Julie Glinda e io sarò lì ogni sera XD

GIòDIGGIACOBS FOR ELPHABA!!!!! garfp!!!

Yellow Bear said...

Tranquilla, Boris avrà ben altro per cui risentirsi: continuo a beccare sul pianerottolo un gattone rosso grande il doppio di lui e with plenty of cattitude, tipo che si fa fare due carezze e poi ti soffia, ma mica si sposta, te dice proprio che te ne devi che da anna'! :-X

Eppoi quell'aggeggio è proprio cute!

YB la profuga senza acqua calda, riscaldamento e internet a casa...

bhmh said...

Chià ma come sei cattiva con Katie ultimamente! Boo.
Ecco questo era quello che volevo dire..
:P

Nerwen said...

E' lei che e' stronza, mica io. Ecco.

bhmh said...

io piango. tu mi fai piangere. ecco.
ptkxw ç__ç