Friday, February 01, 2008

The carnival is over

Tornate per l'ultima volta da Narnia.
Un sollievo, ma anche no.
Già vedo altri 5 mesi di wondering 'Ndò starà quella disgraziata di Rusty, ora?'

Bullets points, perchè sto cercando ancora di ripigliarmi e fare frasi di senso compiuto è impossibile.

-Hanno tolto le foto, tutte quelle delle prove e quelle all'ingresso, ne sono rimaste tipo 5 in tutto, una sola di Clare.
Chiediamo a Hagrid al Box Office, e ci da un numero di telefono da chiamare al marketing. Il tizio al marketing ci dirotta all'uffico stampa, che con candore ci annuncia che i membri del cast si sono già presi o prenotati le foto promozionali.
Insomma, Clare ci ha fregato il suo poster da sotto al naso. Sta stronza.

-Che orrore quando sta sull'orlo del palco e ti guarda dritto in faccia e tu, in prima fila, ti contorci per non farti vedere, come coi grizzly, stai lì che pensi 'forse se resto immobile pensa che sia morta e se ne va..'

-I nostri discorsi post show si fanno sempre più bislacchi, finiamo a parlare di tutto e di niente in 7 secondi netti, una gran orgia di baci e abbracci, domande, risposte, ancora abbracci, foto, presentazioni di castmates, la sua onestà bestiale, e in un attimo è tutto finito.

-Abbracci. Parliamone. Adoro come ti si butta addosso, pancia contro pancia, e ti strizza le braccia intorno al collo.
In nessun altro modo, in questa vita, saprei cosa significa avere quel corpicino adeso al mio. Ne vale la pena.
E sa di buono.
Dio, quanto sono patetica.
(Non rispondete, lo so già da me.)

-Ormai sono talmente abituata a vederla con quel trucco che mi freakka pensarla senza. Anche se questo significa niente lentigini.

-Vorrei avere Nina & Amber con noi, quando facciamo sti trip punitivi. Così potrebbero raccogliere i nostri pezzettini quando Clare si allontana. Non vorrei invece che ci vedessero gli Scoobies. Sarebbe umiliante.

-OMG i ragazzini hanno applaudito e cheerato quando ha ammazzato Aslan. Goduria.

-E' stato il giorno dei nomi. Mi ha chiamato tipo in 4 modi diversi, tipo missy, girl qualcosa e altri che non mi ricordo. Ha chiamato Kieran il suo 'boy'. Che tipa strana.

-Ci ha presentato a sto Daniel, che è quello che fa Tumnus, e alla fine è finito a farci la foto, poraccio.
Devo perdere st'abitudine di dire solo 'nice to meet you' con la stretta di mano, e imparare a dire il mio cazzo di nome quando mi presentano qualcuno. Non ho più 5 anni, I should know better.

-A volte, quando sorride a quel modo mentre ci viene in contro con frasi del tipo 'there you are, you crazies..' penso che sia davvero contenta di vederci. Poi passa e torno in me, ma per un momento lo penso.

-Ancora nel mezzo del mio abbraccio mi guarda e fa 'I like your jumper, it's lovely!'
Te credo, è grigio. Punti vinti dal maglione Zara vecchio di anni e sull'orlo del pensionamento. Vita allungata di un tot.
Io pietrificata in un 'mmh...grazie?'
Manuela rosica.

-Manu perde punti perchè le ha chiesto di farci una foto per ricordo.
Manu vince punti, perchè dopo le solite lamentele ('ma con questo trucco?!') alla fine ce la siamo fatta.

-La spalla le è guarita, in compenso io mi sono rotta. Mi devo essere strappata qualcosa mentre andavamo in stazione, era bagnato sul marciapiede perchè era mezz'ora che grandinava (ebbene si..). In effetti era dalla notte prima che avevo fitte, probabile abbia dormito male. Questo ha significato che al momento di volare culo a terra a buccia di banana, ho tentato di fare la Xena della situazione e bloccarmi con la sola forza dei miei muscoli dorsali. Ho sentito le vertebre che si schiacciavano l'una sull'altra, tipo quando nei cartoni animati il primo della fila si ferma all'improvviso e tutti quelli dietro si spatasciano a fisarmonica.
Riesco a mala pena a stare seduta, o in piedi. O a respirare.

-Sono per miracolo riuscita a registrare un video di Come to the carnival col cell di Manu.
Na fatica, non si vede tanto..ma meglio di niente. Domani finiscono la run e amen, fine dei giochi.

-Odio che è sempre lei a dire cose del tipo 'I'll keep you posted, I'll write..' *movimento delle dita sulla tastiera immaginaria* e io so benissimo che non lo farà. Promette e strapromette, ma non ci credo più. Manu le ha chiesto 'tanto non ci dirai se fai audizioni, vero?' e lei ci pensa su e fa 'mmmmmmnnnnnnnno, perchè, invece ve lo dirò..' col tono di una che pensa 'che strana domanda, ovvio che lo farò'. Chi ci vuole scommettere dei soldi?

-Dev'essere stufa marcia di stare lì, il modo in cui parla del flat e di Kieran è di una che conta i minuti, è chiaro. Almeno per noi che abbiamo familiarità con la formula 'carinerie per fans - attimo di spiraglio della vera Clare - altre carinerie - facce buffe - confessione personalissima - nods con la testa dita poggiate sotto il mento mentre fa finta di essere interessata a quello che dici - dettaglio intimo che nessuno le ha chiesto - carineria finale'

E anche questa è fatta.

E' inutile che vi dica quanto mi manca già, vero? La sua pancia bianca, le sopracciglia scurite, i riccioli che brillano e la sua mano piantata nel mio fianco che mi faceva venire la ridarella?

Spero che ci arriviate da soli.

2 comments:

bhmh said...

Come promesso ho letto tutto appena tornata.. o meglio, appena tornata non c'era niente, quindi mi sono fatta la doccia e ora ho letto :P

Che figo.. un bel po' di roba era già venuta fuori ieri notte (ma quanto cazzo poco ho dormito tra la chat di ieri e Lost stamattina?! Povera me..), cmq che carina, è doooolce!!
Mi fa piacere che sia andata bene, e la foto mi piace, anche se la sua faccia così bianca mi freaka assai.. ah well! :P

Boo a te che non ti vuoi umiliare davanti a noi cmq! :P

E speriamo che la schiena passi in fretta.. disse una che sono due giorni che sta in casa con due genitori con le schiene acciaccate.. sarà il periodo..

valex said...

LOL al label "sono troppo vecchia per queste stronzate".
La foto è fighissima, e pure il trucco.
Aww a tutto il resto, e cmq secondo me prima o poi la sentite.

e lol a 'forse se resto immobile pensa che sia morta e se ne va..' tipo opossum dell'era glaciale :P