Saturday, January 19, 2008

I couldn't find a pumpkin, but I found this GIANT satsuma!

La Panto.

Ok, parliamone.

L'inventore della Panto era sotto crack, è evidente.
Hai voglia che Simon fa il maestrino dell'Ars Ed e straparla di 'comedya de lartey' come la chiama lui..questa è una cosa puramente british.
Se persino Fem, che è sudafricana, è uscita dicendo 'WTF was that??', significa che qui, e solo qui, puoi assistere a una cosa del genere.
E meno male, forse.

Spiego.
Siamo andati a vedere Simon, che interpreta Dandini nel Cenerentola al teatro di Richmond.

Allora a parte che i ragazzini dell'audience ti fanno diventare stupido da quanto strillano (e Simon ha detto 'quella era una quiet crowd..', figuriamoci..), ci sono poche regole ma vanno rispettate.

*Gli attori devono recitare da cani, TUTTI.
*Gli attori fanno finta di guardarsi e mettersi a ridere. Fa parte del gioco.
*I bambini dell'ensamble forniti dalla solita stage school (la stessa di Joseph, nientemeno..) sono più bravi delle adolescenti legnose dell'ensamble fornite dalla medesima scuola. Sarà per questo che solo le under 10 avevano battute? Mah.
*Il pubblico è sempre composto da Boys & Girls, a limite Gang.
*Devi rispondere correttamente se interrogato, se selezionato per essere tormentato tutta la sera o se ti viene richiesto qualcosa.
*I personaggi cattivi si booano, a prescindere. Ad ogni santo ingresso in scena.
*La comicità da 4 soldi con tanto di badabum-ksh della batteria alla punchline è presente in abbondanza e usata all'inverosimile. E tu ridi, come 'na deficente.
*C'è sempre una canzoncina idiota da cantare tutti insieme che non serve a niente e non c'entra una mazza con la storia.
*20 minuti del secondo tempo sono spesi con ragazzini del pubblico sul palco a farsi dare il premio e a farsi ridicolizzare davanti a tutti (nel frattempo gli altri si cambiano perchè al finale tocca cantà la filastrocca natalizia)
*La filastrocca natalizia di commiato in rima, con i costumi sfarzosi e tutta la compagnia al completo (con Cenerentola vestita da Imperatrice Giuseppina con le extension, non si sa perchè..)
*Gli animali live on stage acchiappano molto, in questo caso due pony bianchi a trainare il cocchio di Cenerentola, che fanno la loro porca figura. La platea apprezza con un sonoro OOOHHH.
*C'è uno che viene pescato a caso, un adulto qualsiasi, che viene punzecchiato a ripetizione. Noi avevamo 'Ugly John', massacrato a più riprese per tutto lo show, anche dall'annunciatore alla fine 'Boys and Girls..and Ugly John, vi ricordiamo che c'è il banchetto del merchandise all'uscita..'
*Bisogna puntare, strillare, booare, awww-are, fare versi di animali e ridere, ridere un sacco.
*Se i cattivi ti domandano qualcosa tu rispondi negativamente, sempre. Il 'no you are not, yes you are' che ne segue è delirio puro.
*Se cercano qualcuno, è sempre 'behind you'. E devi farglielo presente. Più forte che puoi.
*Se c'è un pupazzo e un ventriloquo, stai sicuro che il pupazzo sarà più amato di Cenerentola alla fine.




(LOL, guarda Simon con i pantaloni da idiota..XD)





Nello specifico, la prima canzone è stata 'You can't stop the beat' da Hairspray (si lo so, non c'entrava un emerito piffero..) e l'ultima era la lagna di High School Musical che manco so come si chiama..
E OMG avevamo il tizio di Momenti di Gloria a fare il padre di Cenerentola. Ho rantolato sul posto quando hanno fatto pure l'in joke e il tizio è uscito di scena a rallentatore e con la musichetta del film in sottofondo.
Puro crack.
Ah, e la stage door era più affollata di quella di Q.

Simon all'uscita è venuto dritto da noi e ha esordito con un 'Why did you sit through this, why did you spend your money like this!??'
Lui è un pò esaurito, due show al giorno di sta roba lo stanno ammazzando...però noi aò, ci siam divertiti, era la nostra prima Panto, ecco.
Gli abbiamo pure dato il cd per Fem, finalmente (con quel mese o due di ritardo in fondo..) e lui tra un 'brilliant' e l'altro l'ha messo nella tasca di dietro dei pantaloni. 10 a 1 che ci si è seduto sopra.
Alla fine ci ha tenuto a salutarci con un 'E ricordate: una volta ero bravo in Avenue Q', ma secondo me era tutta scena.
E comunque è talmente contento per il nuovo appartamento e per le imminenti prove del Wedding Singer che non credo gli importi più di tanto, anche se si prende per il culo da solo (impedendo a noi di farlo, dannazione) e si giustifica dicendo che erano solo soldi facili per natale.

Quindi vabbè, abbiamo fatto anche questa.

Prossima tappa, Jenna in Joseph (YAY!!!), speràmo bene...

PS: Twinnie è bbona. Non la vediamo da un pò ma è sempre bbona.

7 comments:

Anonymous said...

Leggo con piacere da un pò il tuo blog,perchè parli di musical e londra ...che sono due dei miei punti deboli...e oggi grazie a te ho scoperto che jenna è nel cast di joseph da qualche giorno!!!!
Non ne avevo idea!!!
L'ho vista in we will rock you...ma da quando ha lasciato il cast non sapevo che fine avesse fatto...
adesso non vedo l'ora di vederla!!!!anche se non so quando potrò...
Grazie della news...
A proposito di news...
Tu andrai a vedere Idina in Chess il 12 e 13 maggio???
Se non ho capito male vivi a Londra...

emanuela

BBB said...

Ambé, vedo che la dose di risate è stata assicurata anche con questa Cenerentola... qualche differenza c'era con quella di Pòl, là gli attori non erano affatto 'acci, e soprattutto NON c'erano bambini strillanti et odiosi, né sopra né sotto il palco. Però Simon che si piglia per il culo da solo è fantastico, anche se cavolini, lasciasse a chi lo viene a vedere il piacere di sfotterlo un po'...

Baci a te e a Manu!

e fejxwcpz!!!

Nerwen said...

Emanuela, basta seguire il suo blog, www.jennaleejames.com, tiene aggiornato abbastanza spesso.

Se la moglie me lo permette lo andiamo a vedere Chess, abbiamo amici che vanno a vedere entrambe le date, staremo a vedere che posti troviamo (aspetta un'altro pò..)

E si, viviamo a Londra.

BBB, non c'era PòlChìting però...non è la stessa cosa senza PòlChìting.
Infatti Simon ci ha tolto un pò di soddisfazione per ridergli in faccia, e vabbè..

Uffa mi sento tagliata fuori perchè non ho il capcha..>_<

bhmh said...

Noooo che brutto essere amministratore, non si vive senza captcha!!
:P

KLTRDJ!

Marky said...

BhMh, togli la L la T e la D dal tuo captcha e vedrai cosa apparirà..

*sighs

bhmh said...

Sì vabbò, poi che altro?!
lol..
sigh..

Basta :P

valex said...

vaknr!!

lol a simon che si è seduto sul cd.