Saturday, September 01, 2007

The Baddest and The Best

Capitolo Bad Girls. Recensione seria (-ish), tanto per cambiare.

Ok, senza Hannah non è la stessa cosa, un pò mi sento come se la stessi tradendo e ho passato 3/4 dello show ad immaginare lei al posto di Caroline...

MA: fa ride. E tanto. Ho proprio rotolato di brutto.
Qualche canzone rimane in testa, due o tre numeri sono da standing ovation, la scenografia e' semplice ed essenziale ma intelligente, Helen Frasier prende l'applauso al primo ingresso in scena e una tizia dell'ensamble è più brava della metà delle protagoniste.

Ordunque:

*Laura (la Helen) era nel workshop, assomiglia a Bridget Fonda, sa cantare ma non sa recitare e PER L'AMORE DEL CIELO quell'accento finto scozzese, nonononono.
Sei gallese, che ti sforzi a fare? Poi succede che Bodybag dice 'that scottish twat' e ti domandi di chi cazzo stia parlando. Non e' assolutamente scozzese, quello.
Era nella 7a stagione di Bad Girls, faceva una drogata di nome Sheena.
Ah, ha la gonna talmente stretta che le si vede la linea mutanda attraverso. Distracting. Tsk, tanga in questi casi, bimba.
E poi rossa tinta non è uguale a rossa naturale, sorry.


(Abbiamo bisogno entrambe di sbiancarci i denti...)

*Caroline (la Nikki) sembra la sorella di Cameron Diaz, ha una bella attitude on stage, non sa cantare ma sa recitacchiare.
Peccato non sappia cantare DI BRUTTO.
La salva solo che è hot, e parecchiotto. Sarà perchè si è pure tagliata i capelli come Hannah quindi adesso le assomiglia in modo impressionante? (un metro più bassa e 3 taglie in meno, ma siamo lì. Dalla fila Q, almeno, poi ci siamo spostati in fila BB con Mischa e svelato l'arcano..)
Ha una terribile cicatrice sulla spalla destra, fa malissimo solo a guardarla, anche se dev'essere di eoni fa.
Sembra piuttosto fuori di testa. Non è fotogenica, ma è hot, trust me on this.




(Ora, ditemi voi se proprio con me doveva fare quella faccia da idiota quando con gli altri ha poi fatto facce normali. Mai più a farsi la foto per prima, da adesso in poi, voglio essere l'ultima.)

*Nicole (la Shell) era nel workshop, è praticamente uguale, peccato l'accento cannato, non so chi voglia imitare, forse una matrona del Bronx in crisi d'astinenza, boh..di certo non Shell Dockley, cockney fino al midollo. Si agita come na scimmia, mostrando il tanga rosso alla prima fila, mentre Shell dovrebbe essere talmente indolente e pigra da muovere appena la testa, mi sa che non basta mettere 'innit' alla fine di ogni frase.
Perdonata perchè ha una gran bella voce.
Non si sa se e' slutty cosi' di suo o e' il personaggio, perche' quando esce dal teatro e' praticamente uguale. Ed e' un po' scary. Nice, ma scary.
A chi alla stage door le ha chiesto se avesse fatto Snowball in Bad Girls, ha risposto 'Si, ero Snowball Merriman nella 4a stagione..alla fine mi sono impiccata..'.
Secondo me non aveva idea di chi sono Jenny & Kayleigh, ha avuto proprio un attimo di blank quando le abbiamo detto che la salutavano, tipo '...riiiiight...'.




(no no, proprio un bel vestito di H&M, non c'è che dire..)

*Helen (Bodybag) geniale, canta e fa tiptap e jazz hands come niente fosse..che dire, mi sono emozionata tanto da andare in stato confusionale, chissà che cazzo ho blaterato.


(avrà pensato che mi drogo, masticazzi..)

*Sally (la Yvonne) voce della madonna, favolosa, rifattissima, non c'entra un cazzo col personaggio, ma è dieci volte più figa che nel telefilm. Anche la sua storyline e' decisamente meglio della finaccia che fa in tv. E' uscita col fratino catarifrangente a cavallo della sua bici, ed e' una persona deliziosa, il che non guasta.



(SALLYDEXTER!!!!! questa donna è adorabile..)

*Amanda (Denny) era nel workshop, sembra più la nonna di Denny, ma vabbè. Bella voce ma non troppo carismatica on stage..


(l'unica che si è voluta fare la foto dietro il billboard dello show, e ovviamente non si vede nella foto. >_<) *Emily (la Rachel che si impicca) non si impicca mai troppo presto, una così. Meno male che non canta, perchè il recitato ci è bastato. Poi non si e' capito perche' deve mostrarci le grazie in un nudo quasi integrale, maccheccefrega a noi? Soprattutto non capisco perche' l'hanno dovuta rendere una vittima, Rachel trescava volentieri con Fenner, non era mica costretta..Mah. *Maria (Noreen Briggs) era la vera Noreen in tv ma appare solo nella 4a stagione, è una vecchietta tanto caruccia con un bad attitude che mi ha fatto letteralmente rotolare con le lacrime. Geniale. Mio Tony personale, attrice fantastica, una che ha fatto da Fiddler a Shakespeare ed era nel film di Victor/Victoria.. *Chris (Justin/Dominique) non ci è chiaro il cambio di nome, è chiaramente lo stesso personaggio, ma non si è capito che funzione avesse oltre a provarci con Helen e chiudere e aprire le porte.. *Julie/Rebecca (Julie S/Julie J) favolose, le mie preferite dello show. Julie era nel workshop. Gran bei pezzi, soprattutto quello con Yvonne, eravamo piegati in due..Julie S si becca anche l'assolo e lo porta a casa con grazia. *David (Fenner) è piccoletto e non fa troppa paura, ma fa abbastanza schifo, soprattutto quando si deve spogliare e rimanere in mutande cavalcato da Nicole. Ew. Bravissimo.

Il tutto inframezzato da pensieri modello: 'Questa Hannah la spaccava di brutto..', o 'te la immagini Hannah che si rotola nel letto a quel modo, coi jeansattillatistretti e la canottabluZOMG!?' Poi arrivo a casa e mi accorgo che dal sito ufficiale hanno tolto le canzoni del workshop e hanno messo due canzoni del cast del Garrick (Every Night, che è il duetto Helen/Nikki, e The Baddest and the Best, dove Denny e le altre convincono Shell adn allearsi con loro contro Fenner), con le foto nuove e il videoblog di Nicole e Amanda dietro le quinte del teatro. Ma cazzo. In compenso mi sono resa conto che nella scena del duetto Fenner/Bodybag le poliziotte/chorus line sulla scala in realta' sono sempre loro, le protagoniste, quindi ho cercato la foto del workshop e zacchete, ecco Hannah, caschetto biondo e uniforme luccicante, l'ultima in fondo perche' e' talmente alta che anche al primo gradino delle scale avrebbe coperto quelle sui gradini dietro.
E ovviamente siamo passate da Hannah per dirle che ci era mancata, per dirle con nonchalance che VOGLIO quei biglietti gratis, per chiederle se e' vero che della storia del reality svedese, per dirle che mi ero fatta la foto con Laurada vera fangirl e che lei la baciava di sicuro meglio, mica quei bacetti da prima elementare che da Caroline.. E lei non c'era.
Era andata via alle 10:30, il tizio ha detto 'va sempre via verso quest'ora..' Un par di palle, se non sono le 11 passate non esce mai. MAI. Ma vabbè. Non si può avere tutto, no? Mi accontentavo di biglietti per la premiere di Bad Girls, ma a quanto pare non avremo manco quelli, non sono in vendita. MASSEPO'???

PS: Per farvi un'idea dell'amazingness che poteva essere questo show col giusto cast, HANNAH WADDINGHAM - ONE MOMENT (Grazie ValeX!)

4 comments:

bhmh said...

Molto bene, ci sta che si vada a vedere, sono curiosa! ;)
E le foto sono tutte favolose, quella con la bocca aperta compresta, poche pippe! XD

Nerwen said...

ma che pippe e pippe! mi ha rovinato la foto, sta scimunita! e io che già pregustavo una foto sexy da attaccarmi vicino al letto..guarda che dork...-_-'

bhmh said...

Se ne farà un'altra in cui verrà esplicitamente richiesta una faccia sexy, o cmq la bocca chiusa. Bine? :P

elizabeth said...

ciao! il tuo blog m piace davvero tantissimo e mi piacerebbe parlare con te..lo so ho solo 17 anni perciò mi considererai una bamboccia ma tu m fai pensare a come sarò io alla tua età..e insomma..se ti va il mio indirizzo email è elizabeth-14@hotmail.it..
spero di sentirti!
:)