Saturday, January 13, 2007

I never felt this way before

Chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe piaciuto lavorare 'in-questo-albergo-assurdo' in cui lavoro'?

Io no di sicuro.

Di sicuro, 3 mesi fa, non avrei saputo immaginare di trovarmi uno stanzino con A. (collega greca 1) che riprende me e Z. (collega olandese/pakistano) che facciamo il duetto di Dirty Dancing.

Si, niente popo' di meno che 'I had the time of my life', di cui manco so le parole, indipercui ho dovuto leggere spudoratamente.

Come potevo prevedere che K. (collega greco) e A. avrebbero deciso di fare un clip con tutto lo staff che canta in playback, strofa per strofa, tutta sta melassa di canzone?
A fine della prima giornata di riprese ho ritrovato K. in staff canteen con un muso lungo una quaresima perchè non aveva abbastanza strofe per fare un clip, così sono saltata sul bandwagon dei rincoglioniti cronici (e greci) e mi sono buttata a pesce nel reclutamento di altri rincoglioniti (non necessariamente greci..) per il secondo round di riprese.

L'abbiamo fatto fare pure al direttore generale, non so se rendo.
C'è chi ha cantato con un prosciutto intero in mano.
Il delirio più completo.

Il tutto per un clip di 3 minuti che verrà proiettato alle 10pm del 19, durante lo staff party.

Ora, io sono ancora perplessa dal fatto che una compagnia offra un party ai propri dipendenti (con tanto di happy hour e riffa dove il premio più scrauso è un iPod) in più ci devi andare travestito.
No, dico: TRAVESTITO.
Il tema quest'anno è '70 Disco.
Ma che minchiazza ne so io di come si vestivano i tamarri negli anni '70 per andare in discoteca!! Arrivo a stento a concepire Tony Manero.. ma posso andare in giro vestita da Tony Manero????
Il tema dello staff party dove lavora Manu è 'Personaggi dei musical del West End'.
Mavaff...sto lavorando nel posto sbagliato??

No, no, mi piace lavorare qui, davvero.
Mi piace che i miei colleghi vengano da ogni parte del mondo.
Mi piace che sto imparando a dire Ciao e Vaffanculo in ogni lingua.
Mi piace che abbiamo già i tormentoni, e che li usiamo senza pietà.
Mi piace il fatto di essere abbastanza informali che se il capo ti prende per il culo, tu puoi prendere per il culo lui.
Mi piace che quando scatta l'allarme antincendio e tocca evacuare l'albergo ci riversiamo tutti fuori all'assembly point dello staff (salutandoci e scherzando come se andassimo a fare una gita fuori porta..), e mi rendo conto di quanti siamo, e che siamo tutti un team..
Qualcuno lo squarteresti vivo per poi gettarlo nell'olio bollente, ma che lo vogliamo o meno, siamo un team.

E' la prima volta che mi capita di sentirmi parte di qualcosa, dopo aver lavorato praticamente da sola per sei anni e aver ricevuto in cambio, se mi dava culo, un panettone ad ogni natale.

Adesso mi riprendo, ma voglio essere sentimentale ancora per un pò...

6 comments:

Anonymous said...

Ts, vedi come cambiano le cose.. Che bello, mi fa davvero piacere! :)

E sentimentalismi a parte, io voglio quel filmato! XD

BhMh

Anonymous said...

Mi aggiungo alla lista delle persone che vogliono il filmato..O__O

Valeria

Manuela said...

mo' non dire così, che la gente si pensa che io vado allo staff party dei West End musicals... purtroppo non è la MIA compagnia che fa quello staff party... ciò non toglie che io mi ci infiltrerei lo stesso se non fosse che quella sera dobbiamo andare a vederne uno VERO di musical del West end :P

Mark said...

Anch'io voglio andare a una festa a temaaaaaa T___T

lol, figata la vita all'albergo XD

Anonymous said...

Sono veramente contento Kiare'!

Ah Kiara, hai visto che la nostra Rai si sposa? Sono disperato ;____;
(notiziona inutile da mettere qui, ma vabbe' :P )

Mael

Nerwen said...

Guarda, ho fatto in tempo a dirlo che già mi rimangio le parole, oggi è stata una giornata macigno, non vedevo l'ora di tornare a casa..-_-'

Ma dai?? Aisha si sposa? con quel tizio famoso che manco mi ricordo il nome? non ne sapevo niente..