Thursday, June 08, 2006

A tiger in a cage can never see the sun

Fondamentalmente sto qui ad ammazzare il tempo.
Non QUI nel senso 'su questa terra', eh..
Troppo profondo come concetto.

Intendo qui, ora, adesso.

Tutto è in funzione di un qualche cosa che non c'è, di un avvenimento che non si è ancora avverato.
Una meta di qualche tipo che non ha una data precisa, un contorno definito.
E' un progetto mongolfiera, pieno d'aria calda e nient'altro. Ma che potenzialmente può volare così in alto..Lontano, in un altro paese, lontano dalla gabbia..
Che cosa terrificante. E meravigliosa.

Nel frattempo vado al cinema come se mi trascinassero al patibolo (X-Men III: parliamone. Che motivo ha di esistere una pellicola del genere? Perchè personaggi storici, sebbene petulanti e lagnosi di per sè, devono dire due battute idiote e poi schiattare in modo quanto meno imbarazzante? Perchè un'entità cosmica che si nutre di supernove e distrugge mondi con uno sguardo ospitata nel corpo di una mutante deve diventare nel film una schizofrenica legnosa con la tendenza a vaporizzare la gente? Perchè Rogue da figa mèchata e tormentata è diventata un abbacchio parlante? Dov'è finito il premio oscar di Anna Paquin? Lo userà come fermaporta? L'avrà ingoiato? La neonata che TENTA di interpretare Kitty Pride era viva, al momento delle riprese, o era in coma vigile e l'hanno animata al computer in post-produzione? Perchè Famke Janssen è hot come l'inferno anche quando non fa un cazzo per un'ora e 1/4 e si vede chiaramente che ha un parruccone color rosso lorèaldigarnierdeparis? vabbè, ci rinuncio..), compro libri che non riesco a leggere, disegno come se nella matita ci fosse il mio stesso fottuto sangue, e buttare il foglio scarabocchiato mi prosciuga come una trasfusione, organizzo cene che poi non si realizzano, compio gli anni e praticamente manco me ne accorgo, mia madre blatera di non so che concorsi che dovrei assolutamente fare, la mia ragazza fa i tripli carpiati per darci un futuro, per trovare un equilibrio, per domare paure (la mia, la sua) e io invece di urlare ti amo cazzo, non ti merito, senza di te non sono niente, e ancora mi sconvolgi quando mi guardi come se fossi la cosa più sexy che cammina su questa terra e mi dispiace che ti faccio sempre stare male...

Ok, chiaro il concetto?

Ammazzo il tempo, nel mentre che la mia vita cambia, e il cambiamento mi guarda fastidiosamente dritto negli occhi. Non lo sa che è da maleducati fissare?


Santa Famke aiutaci tu..

4 comments:

Anonymous said...

Almeno voi un progetto mongolfiera lo avete...io attendo e basta.

Mael

Anonymous said...

Io patito di Rent, Wicked etc. Piacere di fare la tua conoscenza =P

www.stevehouse.it/blog ^^

Nerwen said...

@Mael: aww, mael san..u_u'

@Steve: volo a leggere il tuo blog, fellow renthead! ^^

Anonymous said...

Ehi ma... non ti ho mai visto bazzicare nel Forum italiano di Rent... o sbaglio?? Hai forse qualche altro nick? :P
Grazie della visita ;)