Monday, January 16, 2006

Occhio, la nonna spara

Ho scoperto che tra l'Arizona e il Messico ci sono 350km di confine.
Da quelle parti la chiamano "La Frontera".

Ho scoperto che da questo colabrodo passano, ogni anno e illegalmente, 300mila persone. Tutta Bologna trottelerellando, per intenderci.

Ho scoperto che il governatore dell'Arizona è una donna che risponde al nome di Janet Napolitano (chiare origine Navajo..).

Ho scoperto che la signora ha deciso di mettere fine ai clandestini. Letteralmente.

Deve aver pensato che il resto dello US ARMY che non è in Iraq, la Guardia Nazionale, le guardie di frontiera e gli sceriffi di contea non erano abbastanza, così ha assunto dei volontari con licenza di uccidere per sorvegliare la Frontera.

Ho scoperto poi che questi volontari sono 4.500 vecchiette e 8.000 vecchietti, età media 70 anni, che imbracciano orgoliosi il canne mozze sotto la denominazione di 'Granny Brigade', la Brigata delle nonnine.
E la Granny Brigade non si fa mancare niente, ah bè, ma che scherziamo! Fucili, bengala, granate, binocoli a infrarossi, walkie talkie, sedie da pic-nic, plaid sulle ginocchia perchè la notte è lunga e fredda e si sa, l'enfisema non perdona..

E queste vecchiette sparano, ogni notte, nascoste lungo la Frontera. E ogni tanto ci scappa il morto, checcefrega, tanto sò clandestini. Loro si tengono occupati annegando il post pensionamento nel senso civico, e il governo da l'impressione di far qualcosa per il problema immigrazione.

Ho scopero anche che un simile pattugliamento è auspicato da quasi tutti gli stati di frontiera.

Qualcuno ha fatto ingenuamente notare che se davvero il NordAmerica si sigillasse tipo paguro bernardo l'economia del paese crollerebbe su se stessa.
Quisquiglie.

Io mi chiedo cosa perderemmo se tale 'Operazione Saratoga' si rivelasse, per puro culo, un successo. E cosa avremmo perso se questa genialata fosse stata effettiva già da un pò.

Mettiamo la frontiera più colabrodo dopo l'Arizona: la Florida.
2.600 irregolari intercettati nel solo anno 2005.
40 pensionati per chilometro quadrato.

Ma vi immaginate un mondo senza Gloria Estefan?
Potete onestemente dire di poter vivere senza perle come Conga o Rhythm is gonna get you?
Impossibile.

1 comment:

Anonymous said...

la vita senza gloria è completamente inutile!!!!!!
By gloria's fan