Tuesday, December 20, 2005

L'amore è una scatola di Tikka Masala.

Natale è stato inventato per vedere chi davvero tiene in pugno il tuo cuore.

Ho passato frotte di zie convinte che una ragazzina di 13 anni necessiti ASSOLUTAMENTE di una sottoveste di raso bianco, di padrini sicuri che io mi trucchi nei colori di un pappagallo Ara e che quindi abbia bisogno di trousse smontabili tipo Lego del peso netto di 6 kg.

Vicini di casa orgogliosi di presentare telefoni cordless rosa con i tasti tagliati come gemme incastonate. Ogni taso una pietra diversa.

Amiche certe che il mio desiderio più grande sia ricevere una tazza da latte per la colazione (io non bevo latte) o campanellini da appendere in veranda che suonano al vento (non ho la veranda) o un set da bagno a forma di gaudenti porcellini rosa comprensivo di porta-spazzolone da cesso (mia madre ha rischiato un attacco alle coronarie quando li ha visti, ho un solo bagno).
Tutti regali apprezzatissimi, per carità.

Finchè non arriva una persona. E questa persona ti fa si il regalo che ti serve (zaino nuovo..shhh, zitti che quello vecchio ancora non sa niente e ci potrebbe restare male, vabbè che cade a pezzi ma è sensibile...porello..), ma ti fa anche regali improvvisi, di quelli che quando ti ritrovi il pacchetto tra le mani rimani come una fessa e il cervello ti va in overdrive xkè hai vagamente presente che è previsto uno scartamento di pacchi, ma è quasi certamente il giorno sbagliato..

Così ti ritrovi con la faccia da ebete, un insensato sorriso e con due confezioni di cibo indiano incartate con i Forever Friends, e sai, SAI, di aver scelto bene la persona che stringe il tuo cuore.

Grazie, Bimba.

4 comments:

Italian Psycho said...

Ma siete voi?

Manuela said...

no IP, sono le nostre gemelle cattive :P
anzi, conoscendoci direi le nostre gemelle buone :P

Nerwen said...

Oddio, pensi che se avessi messo due persone qualunque non avrei scelto delle tizie appena appena un pelino più belline? -_-'
siamo noi, io sono la bionda, lei la dark and dangerous...;)

Italian Psycho said...

Ma su che siete troppo belline!