Monday, October 10, 2005

Sò cose che ti segnano...

Sono preoccupato per la nostra Terra:
"Sono stufo della pioggia e sono preoccupato del fatto che non esistono piu' le mezze stagioni. Preoccupato perchè mi chiedo fino a che punto l'uomo non c'entri nulla con questa strana inversione di tendenza.
Non vorrei scoprire (ma forse è la scoperta dell'acqua calda) che proprio a causa del nostro cosiddetto progresso stiamo creando problemi al nostro pianeta. Marcello."


Questa perla l'ho trovata stamane sul solito quotidiano gratuito "Metro" (miliardi e miliardi di copie distribuite in quindici milionidi capitali nella galassia per poi andare a sponsorizzare quella bagnarola di Victory Challenge alla Coppa America, ma vabbè..), fonte veramente inesauribile di stronzate col botto degne di nota.

Caro Marcello, sai cosa sono le alluvioni, i terremoti, gli tsunami, i vulcani che eruttano, gli uragani, la siccità lo scioglimento dei ghiacci e le varie mucche pazze, pecore stressate e, non da ultimi, i pennuti ipocondriaci, vero?

Bene, se lo sai, allora mi sento tranquillamente di poter affermare, senza tema di smentita, che la Terra è parecchio, ma PARECCHIO incazzata, e che passetto dopo passetto ci sterminerà tutti come caccolette irrorate di spray nasale. A costo di bruciare nello spazio siderale, ma lo farà. Lei ci sarà comunque, tu no.

Spero di aver fugato ogni tuo dubbio.
Capisco che ci siano cose più importanti nella vita che ti hanno trattenuto, occupato, impossibilitato in tutto l'arco della tua breve e magnificamente inutile vita, solo oggi siamo stati bombardati da news eclatanti e sconvolgenti, come Boy George trovato nel suo appartamento di Manhattan a sguazzare nella cocaina all'urlo di 'è solo farina!, è solo farina!', sfatto e imbolsito e pentitissimo..



e mentre lui veniva rispedito a calcioni in Inghilterra ecco il mondo dello spettacolo si schiera a favore della povera Kate Moss, innocente vittima del suo aspirapolvere nasale! NO!, tuona Robbie Williams, NO! sentenzia la rivista W Magazine, non è colpa sua! E' la sua vita, che sia lasciata libera di spaccarsi di cocaina fino a quando non le esce dalle gengive! è quella sua "personalità controversa che ci ha sempre affascinato, non la lasceremo ora"! e quando credi di esserti ripreso, BAM! anche LepoLupoLapo, è caduto vittima di questo flagello così imparziale..

Mentre sei ancora stordito da tutte queste sconcertanti notizie, caro Marcello, ecco che ti arriva la batosta. E stavolta la coca non c'entra: la povera Katie Holmes non potrà gridare, al momento di dare alla luce il piccolo Cruise. Perchè, ti chiederai basito? Ma perchè papà Cruise va in giro con le orecchie da Spock e si crede sull'Enterprise, ecco perchè.



Quindi non ti preoccupare, Marcello caro, e chiedi pure, quando avrai ancora quesiti di cotale levatura morale ed etica.
E porta l'ombrello, se esci, che il tempo è incerto...


la sede di Scientology a Roma, in una via oltremodo appropriata. (foto by Nerwen)

8 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
ChrisWoznitza said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

E' vero sono sparito e chiedo perdono:) Pero' è vero anche che quando riesco a farmi venir voglia di passare tempo al pc leggo quel che scrivi (purtroppo ho il monitor che è andato...)... Io piu che prendermela con quel poveraccio mi chiederei come possano esser gli altri messaggi che non pubblicano....pensa se in una selezione questo era adatto alla stampa figuriamoci gli altri...oppure forse questo era l'unico:D

Ne approfitto per lasciarti un saluto

Cri :)

Nerwen said...

@Cri..^_^ e non ti preoccupare, se vedi roba cancellata è solo spam..u_u'

Anonymous said...

Beh stavo iniziando a dubitare della mia connessione...:D e soprattutto di firefox visto che non mi fa vedere i miei di commenti:)

rossogiuda said...

Bellissimo post. Crudo, vero. sei brava.
Io Leggo non lo leggo più..mi viene la bile al pensiero di tutti quegli alberi abbattuti per far spazio al vuoto che la gente ha tra un orecchio e l'altro.

La foto di Boy George..ma lo sai cosa hai fatto???
MI HAI ROVINATO LA SERATA!!
Lui era un vero idolo per me da ragazzino..odio, adesso sembra Wilma de Angelis...è spaventoso, quello che ci fa la vita. E la coca.

Bacio.

Nerwen said...

@Alfiero: vi avevo avvertito, sò cose che segnano..anche il povero Boy George..alla faccia del camaleonte del Karma...u_u'
;) grazie, by the way...

rossogiuda said...

Ma certo che 'ti do il permesso'di linkarmi. Ma soprattutto sono felice se mi leggi.

E sarà banale, melenso, stupido, patetico ma si: per un istante, mentre mi stringeva la mano e guardavamo il tramonto in mezzo alla folla del colosseo, sono stato felice.
Sazio di niente, del suo 'affetto', che per me forse è persino più importante dell'amore.
Che mi avesse toccato senza provare schifo, pensa tu.

un abbraccio.