Monday, October 03, 2005

..let me number 'em..

La mia ragazza, 22enne dal cuore innamorato e sognante, mi rimprovera spesso d'avere lo slancio amoroso di un cetaceo arenato sulla spiaggia da un mese e la spontaneità di uno sturalavandini, almeno per quanto riguarda le questioni di cuore.

Diciamocelo, non sono il tipo da biglietti sparsi per casa con su scritto 'La caffettiera è pronta, accendimi! :)' o dichiarazioni scritte sul diario del tipo 'tvunmdb!' (o peggio, TADB! ti amo di bene! ma che cristo significa?!?) con qualche canzone di vasco citata sotto...
Ma la mia Bimba sembra un pò delusa dal mio cinismo (o buonsenso?) e comincia a farmelo notare con piccoli studiati gesti..("ecco, quella ha ammazzato la propria amante perche' non poteva sopportare di dividerla con il resto del mondo...tu per me non lo faresti mai...tsè, inZenZiBBile!")

Non ha a che fare con i miei sentimenti, questo è certo..eppure...cos'è che all'avvicinarsi di San Valentino mi fa ardentemente desdierare di avere le palle per potermici sparare sopra, o che mi fa venire i crampi alla milza quando leggo le scritte sui muri dei sedicenti portatori sani di 'Young Love at it's best"?

Oggi, sopraffatta dalla noia più bieca e annichilente, ho sfogliato il quotidiano gratuito 'Leggo', cloaca massima dell'inutile e del trash, ed ho avuto la rivelazione.

Tra un servizio di 4 pagine sugli indici d'ascolto della DeFilippi e reportage sulla medicina omeopatica ho scoperto perchè ho il terrore di scrivere qualunque post alla melassa. E l'epifania si è svelata sotto forma dell'angolo 'Messaggi e pensieri d'amore', amena mezza pagina in cui ogni scellerato è libero di sparare qualsivoglia vaccata al suo amorepuccipù.

L'Immensa E Suprema Verita (con la I, la E, la S e la V maiuscole..) è: Ho il terrore di diventare come loro. Piuttosto un cuore di pietra, ma mai come LORO. Vado a illustrare alcuni esempi.

Per la mia Schiava dal suo Capetto:
"Ti insegnavo a fare i caffè, mentre tu mi insegnavi cos'è la seduzione. E degustandone una tazzina siamo rimasti scottati dalla passine espressa...!"
(prego notare la sottile metafora, per chi non si fosse reso conto dell'incredibile verve comica di codesto sms...)

A 'Patata bruciata' da Irys:
"Ho realizzato il mio sogno, sono la donna piu' felice del mondo. Nella vita bisogna aver coraggio, fare delle scelte. Bacio"
(potevi anche scrivere 'compra il pane e il latte, e togli i panni dalla sedia che li trovo sempre ammappociati..')

Per Ranocchietta:
"Vale sei unica, stai improntando indelebilmente la tua aura sui miei circuiti neurali..Mi fai stare davveri bene! Il tuo Tigroto"
(I Monty Python direbbero 'Datemi un secchio, devo vomitare..')

Per Pussy Pussy dal suo Tinca:

"Ti amo immensamente, ma quando lo capirai? Non vedo l'ora che arrivi il venerdì per giocare insieme.."
(Pussy pussy è evidentemente un cocker spaniel..)

Amore mio, questa è la dimostrazione di quanto ti amo e ti rispetto: evito di renderci/ti/mi ridicola in universovisione cercando di portarti via dai nostri piccoli incubi quotidiani senza tanto clamore ma forse con più sincerità.

tua per sempre,
Nerwen.


(l'amore al tempo dei Sims)

7 comments:

Manuela said...

sniff. sniff, sniff. sniff, sniff, sniff.



*bada, un tartufo*

Cattiva........ ;_;

Nerwen said...

..e non ti sta mai bene nieeeeeente...u_u'

OtorinaLaringoiatra said...

Io voglio pensare che "TADB" significhi ti arrapo di brutto.
Scusa il francesismo ,bisogna spezzare le catene della melassa..

Nerwen said...

@otorinolaringoiatra: ma anche "ti affliggo duramente bastardo", xke' no...-_-; è un acronimo senza senso, c'è poco da fare..

Chiara said...

"Ti Amo Da Bastonarti"
Meglio ancora dai... :D

... sempre meglio di "Ti Amo Di Bene"... allucinante... -_-'

Nerwen said...

@Chiara...ma poi..anche solo grammaticamente...che vorrebbe dire?! u_u'

Chiara said...

Che ami, ma ami DI bene eh... non è sufficientemente chiaro? LOL