Tuesday, June 28, 2005

La nave affonda, vedo i neuroni che scappano.

Non sono una che solitamente parla del tempo o del caro euro, essendo costretta a sparare immani cazzate sul luogo di lavoro per non mandare affanculo i dipendenti che mi ruotano attorno mio malgrado (genialate quali: "Ah signora, come ha ragione, non ci sono più le mezze stagioni..", "Dottore, che vuol farci, si stava meglio quando si stava peggio...", in un festival orgiastico del luogo comune, quando in realtà vorresti solo oliare l'AK47 e fare una bella strage..), però mi guardo intorno anche io, insomma..
Vivo nel mio piccolo mondo, ma ogni tanto le sollevo, quelle fette di mortazza..

Dunque, la mia ragazza fa l'interprete, ok?
Parte al seguito di certi manager australiani per un mese e, come spesso accade prima di una partenza, ci sono piccole spesucce da fare, cosette lasciate per ultime.
Mi incarico di reperirle in quel ricettacolo del nulla che è la Conad del Forum della Stazione Termini.
Mi pare anche il minimo per il mio amore che parte (attimo di magone improvviso..glom..)
In ritardo per lavoro (ma va!?) entro come l'uragano Helga nel drugsotre. Piroetto tra gli scaffali a velocità warp, agguantando il necessario al volo, ma si sa che la carne è debole (e potente il Lato Oscuro del marketing è..), quindi mi lascio affascinare dalle confezioni colorate del reparto bagno, prendendo alfine più roba per me che quella per Manu.
Atterro sulla cassa con un tonfo e scodello la merce: 1 dentifricio, 1 deodorante, 2 spazzolini e un set di rasoi usa e getta.

Conto totale: 21 euro.

Come 21 euro?

21 euro.
Il peso dell'anima del mio portafoglio?
Non so, fatto sta che sò 40 sacchi, 8 scudi, 40 bombe..
I 4 neuroni nel mio cervello ronzano insistentemente per qualche secondo e poi si bloccano, andando in stand-by: impossibile eseguire, il cervello non risponde.
Vabbè.

A casa, la sera.
Rispolvero la mia bibbia della nullafacenza da svacco televisivo, il TV sorrisi e canzoni, alla ricerca di qualche bella fotona di Jorja Fox (*_*).
La trovo, ma trovo anche le imperdibili offerte del giornale:

Enciclopedia Le Garzantine: SOLO 8,90 euri
DVD dei Nomadi: SOLO 12,90 euri
CD dei Talking Heads: SOLO 5,70 euri
Libro + DVD di Catartico: SOLO 14,90 euri
DVD di Zorro: SOLO 9,90 euri
CD dei Matia Bazar: SOLO 10,90 euri
2 DVD di Buffy: SOLO 12,90 euri
TOTALE: SOLO 76,10 euri

Come 76?
76 euri. Se li vuoi tutti quanti ti accendi un bel mutuo.
I 4 neuroni, anche un pò scocciati per essere stati nuovamente disturbati, si rimettono pazientemente al lavoro: "Siete in attesa di essere collegati al cervello di Nerwen. Siete pregati di non riagganciare per non perdere la priorità acquisita."
Vabbè 2.

Cercando un centro di gravità permanente mi metto a guardare il mondo da un oblò:
Al roseto comunale di Roma hanno presentato 121 nuove specie di rose, tra cui quella che profuma di marzapane, quella con le spine trasparenti e quella che cambia colore 7 volte in 4 giorni..
Come sarebbe a dire?

Il 20 luglio 2006, alle ore 12:39:13 (alle 13, visto che c'è l'ora legale..), è previsto il World Jump Day. L'ideona, venuta all'eminentissimo Professor Hans Peter Niesward del Dipartimento di Fisica gravitazionale di Monaco, sarebbe questa: saltando tutti insieme nello stesso momento sposteremo la Terra di almeno 2° rispetto al suo asse, garantendo così un cambiamento climatico assicurato entro il 2040.
EH?

In Australia hanno deciso che i Pittbull e i Tosas sono troppo pericolosi. Via, sterilizzati e cancellati dalla faccia del New South Wales.
Ma come??

Il Berlusca (che avrebbe dovuto accontentarsi di aver creato anni fa quel gioiello del Sorrisi & Canzoni, secondo me..), nel suo delirio di onnipotenza, si è messo il mantello da Cavaliere Jedi e ora se ne esce che è LUI che sta salvando il mondo, è LUI che fa fare pace a Bush e Putin che bisticciano (mannaggia al diavoletto..)
°__°

Il papa, con quella sua faccia da Imperatore Palpatine, va da ciampi a dire che è buono e giusto che quello italiano sia uno stato laico.
Cosa??...

Casini se ne esce, spontaneo come una scureggia, che le adozioni da parte degli omosessuali sono "ABERRANTI".

A questo i 4 neuroni trovano la forza di rispondere, con un solo messaggio: Ma ti deve venire un figlio frocio, maledetto. Devi dar vita al pupillo di Vladimir Luxuria. DEVI essere preso a roncolate da tutti quei figli adottati da gay ai quali, prima di te, nessuno aveva mai rotto le palle.

Dopodiche' vanno in palla, sistema in overdrive, abbandonare la nave, si salvi chi può.
Mi viene il dubbio: il mio cervello sarà diverso da quello degli etero, ma sarà diverso anche da quello dei gay, dei vegetali, dei sassi e degli schipios della Pauasia Orientale..Perchè non mi spiego, sennò..
Non mi spiego perchè tutto mi sembra irreale, perchè i tg e i giornali mi fanno solo ridere incredula, manco guardassi i Monthy Python, perchè ancora mi stupisco di cose che la gente sembra non solo aver accettato, ma proprio assimilato, tanti Borg dallo sguardo fisso che ripetono 'Ogni resistenza sarà vana..'
E perchè non riesco ancora a far finta di niente.

Per il mio compleanno, checcazzo, volevo solo una bella rivoluzioncina, tanto per cambiare..una anche piccola, mi accontentavo..
Non mi merito dei cambiamenti, come regalo?
Evidentemente no, mi merito una digitale e un bel calcio inderposto, come esortazione a conformarmi finalmente al pensiero globalemondialeuniversale.

CLICK *flash* Bzzzzzzz

1 comment:

Manuela said...

Io ti do un calcio inderposto perché sono offesa che non mi fai più leggere i post in anteprima :P
Eri pure partita bene, dicevo "evvai! finalmente fa un post su di ME! because it's all about me! eeeeeeeeeee!" :P
E invece poi mi finisci a parlare dell'euro e della gente che saltando sposta l'asse della terra...
ma che devo fare io con te... u__u'
Ti amo lo stesso però :P