Wednesday, February 23, 2005

Di sicuro, a sto mondo, c'è solo SanRemo...

Le tasse o ci vengono tagliate (che governo magnanimo, cazzo, quasi quasi mi commuovo... magari anche no..) o non le paghiamo affatto (tanto chi ti controlla? Il succitato governo? Ah!).

Quindi a non lasciare scampo c'è rimasta soltanto una cosa: il festival di San Remo.

La morte? Beh , non sono sicura che ci sia poi tanta differenza.

Provate a spiegarlo a d uno straniero che, ingenuo e candido, vi domandi: "Cosa essere cvesto Festival?"
Beh, è una serie interminabile di serate in cui cantanti sconosciuti e vecchie glorie di 50 anni prima (ogni tanto un cantante bravo e attuale, ma non sempre...) si sgolano a ripetizione davanti a una platea di impellicciate e di imbalsamati, fino a che una giuria popolare (La mia vicina di casa? il fornaio? l'edicolante? No, Victoria Cabello...) non mette fine alle loro (e alle nostre) sofferenze, decretando un vincitore. Su 100 canzoni se ne salveranno 4, e non è detto che siano le più belle...

Mi si potrebbe obiettare: "Perché non t'azzitti e spegni la tv, insieme a quella boccaccia?"

E chi la ACCENDE, la tv? (la bocca sì, quella è d'obbligo...)
Io guardo solo telefilm americani, MAI viste Isole infestate di famosi (lo tsunami lì mai eh?), mai visto il tg4 o Centovetrine, mai viste le Lecciso, cazzo! (ebbene sì! Io non so manco che faccia hanno, o quale delle 2 sta con Al Bano... una delle 2 sta con Al Bano, giusto?).
Non guardo Buone domeniche, amici ballerini, uomini, donne o ermafroditi di Marie DeFilippe...
Ogni intervista a qualche VIP mi estirpa lo stesso commento: "E questo/a chi cazzo é?"

Io non la accendo proprio, la tv! (tranne x i tf: orari precisi e cadenza settimanale o giornaliera, mai brutte sorprese, se non in qualche occasionale "Aaargh! Hanno spostato Friends dal giovedì al lunedì!" o "Cazzo non fanno Buffy, c'è Guida al campionato..". Il mio personale argine contro il caos imperante..) e sono bombardata ugualmente! come se spiega??

In radio, al tg, nei giornali, non si parla d'altro! Però se chiedi in giro ti diranno "che palle la Venier", "Affogassero, i famosi sull'isola.." e "ma la De Filippi sa l'italiano o sa solo grugnire?"
Ma poi QUESTI sono i programmi campioni di share!! Significa che qualche coglione che li guarda ESISTE, e prolifera pure!!

Giusto a Natale un'eccezione la faccio: accendo la tv ad un orario a caso e PUFF! La spada nella roccia!! Indiana Jones unoduetre!! Tutti insieme appassionatamente ("the hiiills are aliveee, with the sound of musicccc..."), Nightmare before Xmas... Goduria...
Certo, la metà di quello che seguo normalmente è bloccato per le feste, ma qualche repica a tema natalizio che male può fare...

Attenzione agli agguati dei film natalizi per la tv, quelli sono micidiali. Vi ingannano con qualche bella gnocca che fa magie a dei bimbi sfortunati o qualche storia di gnocche senza cuore simil-Scrooge commosse da qualche bimbo sfortunato (o qualche bimba sfortunata che poi, ovviamente, diventa una bella gnocca) e vi ritroverete a guaire come un cucciolo in una pubblicità Barilla, circondati da fazzoletti e sguardi di preoccupazione...
E' un tunnel da cui non si esce, siete avvertiti...

1 comment:

Anonymous said...

La accendi molto più di me allora, quella piccola bara nera in camera da pranzo (una cosa che contiene puzza, vermi e putrefazione solo bara si può chiamare, immagina quanto mi piaccia :| )
Quando avrò casa (perchè ce l'avrò, stai a vedere!) non me la compro manco, e i dvd me li guardo direttamente su pc, sticazzi!
(Per altro, manco io so che faccia hanno le Lecciso, non sapevo manco che fossero più di una.)
Francy