Thursday, January 27, 2005

Madre Letizia di Calcutta...

Sto cercando di non sbroccare, sto cercando di non urlare per telefono, di fare la figlia comprensiva e caring..Sto cercando di essere l'offspring di cui andare fiera, quella che ha saputo gestire la situazione...

Cara mammina, xke' ora che sei in ospedale non ti fai tagliare anche la lingua, approfitta, no?

Xke' è perfettamente inutile che ti metti a fare le tirate del tipo 'avete fatto scendere Aki?', con le tue strampalate teorie su come trovare una soluzione all'altrimenti inevitabile pisciata in casa del cane, soprattutto teorie che evitano accuratamente di suggerire che ci possa andare la mia ragazza, a far scendere il cane..NON sia mai! (be', tanto per la cronaca: Manu ha preso le mie chiavi, ha portato giu' il cane, mi ha preso i soldi al bancomat, mi ha ricaricato la card annuale della metro e mi e' venuta anche a prendere a lavoro. Non so se rendo.)

Ma che ti frega del cane?? ti stanno operando all'alluce valgo?? c'hai i cazzi tuoi a cui pensare?? e PENSA a quelli, non agli altri..

Oggi ovviamente dovevo chiamare i cugini a Sarcone xke' stanno isolati dalla neve da due gg e senza corrente..Capisco che sei preoccupata, ma ti pare il momento??? ma poi dacci un taglio, non c'e' bisogno di fussare per 15 minuti sullo stesso argomento...a te il dono della sintesi l'hai portato indietro al negozio e hai preso quello dello scassamento di cazzo...


La nana di sinistra è mia madre..la donna alla sua sinistra è Zia Angelina. Posted by Hello


Come volevasi dimostrare 10 minuti dopo ha chiamato Zia Paola in persona da Sarcone per dire che stavano tutti bene anche se non si potevano muovere..
C'era bisogno di fare tutto sto casino? non credo proprio..Persino tuo marito si chiede 'ma xke' si preoccupa??', quindi so che non sono l'unica a pensarlo!!

E ora un mese di convalescenza a casa...chi ce la da la forza??

I'm just trying to evolve, ma mi rendete le cose difficili...


Mamma in braccio a nonno, ai bei tempi in cui ancora non parlava.. Posted by Hello


13 comments:

Manuela said...

Finalmente riesco a capire cosa cazzo ti è successo. Sono la tua ragazza, non dovrei venirle a sapere dal tuo blog queste cose. Vorrei che trovassi la forza di dirmele.

Tua madre può allegramente andare a farsi fottere. Domanda: perché ancora rispondi al telefono? Tanto sai che sono rotture.

E se anche le dicessi il giro assurdo che ho fatto ieri per te, balbetterebbe qualcosa per giustificarsi, magari rinnegherebbe pure quanto detto fino ad oggi fino a proclamare che è giusto che sia così quando si sta insieme [I know mine would], ma la verità è che NESSUNO ha mai fatto per lei le pazzie che faccio io per te, nessuno le farà mai, e lei ROSICA. Per questo insisto che devi farglielo sapere, con te farà la stoica ma voglio che si RODA DENTRO.

Anonymous said...

Chiara ricordati tutta la scenata alla Francesca Bertini che facevo quando mi dovevo operare di ciste...un mese e mezzo/due a lagnarmi al telefono...dai hai passato di peggio :D Se ripensi a quel periodo son sicuro che adesso tua madre sara' una passeggiata ;)

Anonymous said...

Se, lo so io che mi facevi passare al telefono, Cri!
Davvero Chià, per ora te la devi sentire solo per telefono, e ringrazia! Male che vada appena torna mi pianto a casa tua a vederci un film e prenderci un the, che ti scassa meno con "ospiti" presenti. ;)
Francy

Anonymous said...

Si ma chiamatemi..voglio anche io il the...quello twinnings all'arancia e cannella (anche alla menta è buono!:D)...cmq dai france,tanto pesante non sono stato................

Cri :****

Manuela said...

Ma starai scherzando! Quella dà il peggio di sé, con ospiti presenti, altroché.

Nerwen said...

Bimbi, mi sa che ha ragione Manu..
Se il mostro della Laguna li', vi vede in casa mentre e' li che si lamenta di quanto soffre e quant'e' dura la vita...apriti cielo...
u_u' vi offro una cioccolata calda al solito posto di Via Merulana, se e' ok..

Anonymous said...

Chia' pensavo fosse esplicito che stessimo cazzeggiando e ironizzando sulla questione. Ci conosci e penso oltretutto che Francesca conosca molto bene tua madre.Quindi non credo tu abbia da temere una nostra reale improvvisata a casa tua,pieni zeppi di pacchi di the.....

Cristian

Anonymous said...

Asd, l'improvvisata, mica male!
Via, Letizia non è mai stata così terribile, però sicuramente se sta male non è bene ronzarle troppo attorno. La cioccolata calda m'ispira ;)
Francy

Nerwen said...

Ho appena avuto la visione di Cri che arriva con un sacco di te sul groppone al posto del suo zaino simbionte...LOL!

Forse non vi ho detto l'ultima uscita di king kong: oramai non devo piu' invitare amici a casa, sono grande, quando andavo a scuola e veniva gente a studiare ero giustificata, ora non ho scusanti..

O_o no dico..vi rendete conto? questa donna non ha la piu' pallida idea di che significhi "ospitalità"...

vada per la cioccolata..(fra, le foto...)

Anonymous said...

Dai facciamolo diventare un post sfogo anti-genitori:D
Chia facciamo a gara..tua madre è mai andata a rovistare tra i tuoi libri o fumetti dicendo che leggi cose "strane"? Al di la dei fumetti,che non ho piu, visto che li ho venduti,mia madre mi ha trovato in possesso di un libro di Marquez,appunto "Dell'amore e di Altri demoni".
Mi fa "Ah stai leggendo Marquez..ma come mai tutte queste cose strane?" E io "Marquez strano maì?Guarda che e' letteratura.." "Ah.."
Oppure che si è irritata perché ho detto che andavo a vedere "The Grudge" perche "Ah usi tutti questi termini inglesi e non ci capisco niente"......

Su mio padre non mi esprirmo..sarebbe come sparare sulla croce rossa

:D

Chia' ma li dove fanno la cioccolata fanno anche il te?c'ho voglia di te sto periodo....fa molto snob:D
Altrimenti c'è la sala da te a San Lorenzo che ha sia cioccolate che te

Manuela said...

Scusami Cri... tua madre ti ha mai detto davanti a Nuccio "MA QUANDO VE N'ANNATE???" solo perché eri seduto sul divano a vedere la televisione con lui? Con una coperta sulle ginocchia, sì, ma ognuno seduto al suo posto senza neanche sfiorarsi?
Non dico altro. Questo dovrebbe bastarti.

Anonymous said...

beh, Letizia quanto meno è diretta, i miei a Mauro hanno tirato sciabolate sottili da far rabbrividire.
Oltre a leggermi il diario, può sembrare cosa da poco, ma Chiara, tu lo sai bene cosa ha significato questo per me....
Va beh, lasciamo perdere va'....

Anonymous said...

Beh Manu ti assicuro che di chicche poco piacevoli mia madre me ne ha fatte...poi vabbe mio padre...mi vergogno anche a nominarle,ma se ci vediamo ti allietero' la giornata :D
Non so se è il caso di scriverlo qui,pero cmq conosco la vostra situazione.Per quanto io ringraziero' sempre mia madre per far stare il mio ragazzo insieme a me (da monumento),uscite molto tristi,che cmq fanno molto male,la mia famiglia ce le ha.In primis mio padre e mia madre,e Chiara lo sa. Per quanto abbia Nuccio vicino non me la passo bene a casa.Ci sono cose per cui continuo a soffrire nel tempo,che mi porto dietro da quando ho 10 anni e che ciclicamente si ripetono.E sono cose molto ma molto dolorose,che fanno sembrare quell'uscita di Letizia che hai ripetuto una burla...
Bisogna stringere i denti.La forza di certo a voi non manca..spero che al piu presto riusciate ad uscire dalle vostre situazioni familiari,perchè è anche quello che spero per me...

Cristian