Monday, January 24, 2005

Chi l'ha detto che il weekend è riposante?

H 11.00 - "Si? si amore, sto in fila dal veterinario..pensa, hanno messo anche i numeretti! Ho 8 persone, davanti..dovrei farcela.."

H 11.45 - "Pronto? Si mamma, sto in fila..si si, ma ho preso il numero, torno a casa, Aki mi stressa, piange che sembra un vitello.."

H 12.30 - "Pronto...ehm si amore, veramente sto ancora qui..il cane si sta trombando anche le sedie ormai, che tocca fa'.."

H 13.25 - "PRONTO?? Mamma, non e' il momento, sono entrata ora, zitta che gli sente il cuore, ciao a dopo ciaociaociao.."

Alle due ero fuori. Ma mi domando: come giustifichi tre, dico TRE ore dal veterinario? Come e' possibile perdere mezza giornata della propria vita per una maledetta, stupida, fottutissima puntura di vaccino??

Quel poveraccio e' un genio della veterinaria, non e' colpa sua se è così bravo e se con ogni cane ci perde le mezz'ore, se gioca come un cretino con ogni bestia che gli portano?? Doc Alberto, ti PREGO, abbi pieta' di noi povere anime che abbiamo coalizzato, ormai, lì fuori al freddo, al caldo, con i guinzagli ingarbugliati, i gatti sconvolti e i criceti scazzati...I pure i pesci nell'acquario si sono rotti le palle..ti volevano bene anche loro, sai? ma si sono impiccati alle cordicelle delle tendine..eloquente, no?


Aki con il suo sguardo "sono stato io a fare questo?" (C) Nerwen

Così cambio di programmi, buca all'amica di manu e niente mostra di Escher, ma pomeriggio alternativo: io e bimba per conto nostro..^_^ Mi dispiace, amica di manu, ma l'amore mio e' piu' meglio assai, zi zi.. (e poi lo vedi il karma? Escher e' stato prorogato fino al 28 marzo..^_^)


Quest'uomo e' un genio e un'ispirazione da quando mio padre mi regalò, quand'ero piccola, un libro dei suoi lavori da poter costruire in 3D..

In compenso siamo riuscite in un'impresa storica: vedere un totem di Baricco dal vivo. Erano anni che ci provavo, ho perso tutti i Totem originali, la lettura dell'Iliade, tutte le rappresentazione di Novecento, TUTTI i City Reading e Benjamin l'anno scorso. St'anno, per pura botta di culo (siamo sinceri, qui..), e a prezzo modico, ci siamo aggiudicate almeno un totem su tre in programma..Ho perso Marquez (e non sapro' mai che cosa aveva da dire Baricco su Cent'anni di solitudine! Non avro' mai la forza di leggerlo, mi rompe le palle anche solo pensarci!!! Alessandro, pensaci tuuuu a farmelo piacere!!) e Carver...ci siamo beccate Fenoglio, "La paga del sabato"ma ne e' valsa COMUNQUE la pena. (e poteva andare peggio...potevamo cuccarci Cèline...O_o)

A parte il fatto che mi fa morire dal ridere, per quello che dice e per COME lo dice (quella sua Z simil romagnola..:D), qualunque cosa insegni diventa scintillante come gli strass sul culo di Mariah Carey..Se solo tutti gli insegnanti di letteratura fossero così..



Grazie Alessandro per avermi totemizzato, e grazie Bimba per avermi sopportato (e supportato) come sempre..Sono così felice che ti sia piaciuto..^^

Ma niente, e dico NIENTE è meglio di un pomeriggio arrotolata sul divano con Bimba a guardare Friends in inglese..

5 comments:

Manuela said...

Ti amo :D

Anonymous said...

Ciao! Grazie per il permesso, ti abbiamo linkato ^^
Caspita quanto tempo dal veterinario, poverina ^^;; però se non altro hai la garanzia di un controllo dettagliato ed attento per il tuo bellissimo cagnolino ^^. Non tutti i veterinari sono così efficienti, anzi... -_-'' spesso per alcuni ti viene da domandarti il perchè svolgano questo mestiere se dimostrano un totale disinteresse e mancanza di sensibilità verso gli animali. Comunque concordiamo per il fatto del bel pomeriggio ^_- anche a noi piacerebbe trascorrerne così spesso... magari però con Friends in italiano :P
Un saluto ^^
Pam&Saku

Nerwen said...

Ma noo! Firends in italiano fa ridere la metà!! solo sentire Chandler in originale è uno spettacolo!! :P Could this show *BE* any more funny? ;)

Anonymous said...

Chia prima di cent'anni di solitudine leggiti Dell'amore e di altri demoni che è molto piu bello.... Se vuoi,forse per fartelo piacere possiamo prestarti il testo originale in Spagnolo :) anche se a volte quando lo leggo mi vien troppo da ridere a leggere alcune frasi che associo alla gag del Trio nei Promessi Sposi (quella di Bella Fighejra e Don Rodrigo :D)
Pero' quanto meno te lo becchi in originale senza la perdita della traduzione..

Ciao Cri

Anonymous said...

Chia prima di cent'anni di solitudine leggiti Dell'amore e di altri demoni che è molto piu bello.... Se vuoi,forse per fartelo piacere possiamo prestarti il testo originale in Spagnolo :) anche se a volte quando lo leggo mi vien troppo da ridere a leggere alcune frasi che associo alla gag del Trio nei Promessi Sposi (quella di Bella Fighejra e Don Rodrigo :D)
Pero' quanto meno te lo becchi in originale senza la perdita della traduzione..

Ciao Cri